• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia foglie orchidea con la BIRRA?

Lazzy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Oggi una mia amica mi ha detto che ogni tanto pulisce le foglie della sua orchidea con la birra...
questa mi è nuova, ne trae dei benefici?

Grazie :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ne ho idea, potresti chiederlo alla tua amica che lo fa sempre, perchè lo fa

io sapevo del latte, perchè è un po' grasso e lascia le foglie lucide

oltre quello non vado :D

:Saluto:

Marcello

Master Florello
manco io lo so,ma pensandoci credo che la birra attiri qualche insetto e ne cacci via altri.
Ma perchè non usi l'acqua??

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si ma attira le lumache!!! io le terrei ben lontane dalla phal :D

G.altamurano

Florello Senior
della birra non ne ho mai sentito parlare, però del latte sì... però ho un dubbio: se il latte è grasso, il grasso si deposita, no? qundi non potrebbe ostruire gli stomi delle foglie? :confuso:

Green95

Fiorin Florello
Le foglie traspirano con la pagina inferiore...infatti sopra son ricoperte di cera.
Secondo me usa la birra per vederle ballare :lol:

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io uso latte un po' allungato per quasi tutte le piante a foglia lucida, phal comprese, vengono molto bene =) e non appiccica minimamente!

phal99

Aspirante Giardinauta
Io diluisco in parti uguali latte e acqua e devo dire che vengono una bellezza !!
Per la birra io eviterei...attira le lumache e sinceramente potrebbe lasciare un odore sgradevole sulle foglie.:flower:

Alto