• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia della giungla!

alfo91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Posseggo un piccolo terreno di corca 400 mq, abbandonato da anni che ho deciso di ripristinare. È un agrumeto, ma io ho trovato una giungla. Ho fatto rasare tonnellate di erba e ora è tuttona zero. Tuttavia per terra residua tantissima erba secca (residua dal taglio),foglie ed erbacce accumulate in anni ed anni. Rastrellando esce fuori il terreno ma è un lavoro massacrante. Il giardiniere consiglia di zapparlo per riportare il terreno allo stato 0. È una buona idea secondo voi?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
andrebbero prima trinciati i residui, poi arato o almeno motozzapato il tutto e dopo un po di tempo raffinato con un motocoltivatore
buon lavoro !
 
Alto