• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto decespugliatore per pulizia oliveto

ezio86

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un decespugliatore per la pulizia di questo terreno 2/3 volte all'anno e per pulire il fossato di 20 metri davanti casa. Nella foto non fateci caso adesso alla poca erba visto che fa' freddo ed è stato fresato un paio di mesi fa', ma in primavera e in estate crescono anche spine ed erbacce alte quindi mi servirebbe ovviamente qualcosa di potente ma che non sia troppo pesante. Budget direi al massimo 220 euro, ma non di più. Nel ferramenta nella città a me vicina hanno questo: https://greenvillagestore.it/prodotto/decespugliatore-stars-live-43/
Altrimenti su internet ho visto marche come ama o greenline, e di quest'ultimo ne ho visto uno a zaino 52cc, ma vorrei qualche parere. Grazie a tutti.
Poi potrebbe anche capitare di dover pulire terreni o scarpate a parenti, ma sempre lavori sporadici da non più di 4/5 ore ognuno.
 

Allegati

  • 129914753_199802461679791_6388380496561352650_o.jpg
    129914753_199802461679791_6388380496561352650_o.jpg
    559,6 KB · Visite: 8

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Come tutte le cose...se il budget è quello, va bene quasi qualunque macchina di quella fascia tu prenda. C'è da considerare che se la manutenzione viene fatta in maniera accurata, che se si sta ben attenti al primo accenno di qualunque cedimento ed hai a disposizione subito ricambi da parte di chi te lo vende, le possibilità che abbia una vita sufficientemente lunga aumentano. Ma ripeto, bisogna perderci dietro un po' di tempo regolarmente (come in realtà bisognerebbe fare per qualunque attrezzo. L'equazione macchina professionale e/o pagata cara = zero manutenzione NON esiste in nessun campo e chi lo crede si ritroverà ben presto a pagare conti salati). Già se le persone seguissero scrupolosamente almeno quanto riportato sul libretto dell'operatore si risparmierebbero grattacapi e qualche centone nel portafoglio. Eppure la realtà parla diversamente e la mia officina è piena ogni giorno di sciocchezze causate principalmente dall'incuria del proprietario.

In alternativa, c'è lo Stihl FS120R costruito in Cina ma molto ben fatto, prestante e con alle spalle una solida assistenza. In questo periodo penso si possa portare a casa per poco meno di 300 euro.

Qualunque marchio/modello tu scelga, facci sapere come ti trovi e come si comporta dopo almeno una stagione di lavoro.
 
Alto