• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia biotopo, radici ninfee

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo chiedere se posso e devo pulire anche questa zona piena di radici di ninfee.

Prima di svuotarlo, non c'era traccia di nessuna ninfea, come se fossero lì senza produrre nulla.

Come posso procedere?
Pulisco tutto da quelle vecchie radici ed inserisco altre nuove piante?

Grazie
fea430c3f29cfdd879f5d7283de1c429.jpg
70d90e16458c786a945511e04073185b.jpg
848419e7d856a185e60bccb565298ae3.jpg
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Le ninfee sono dei rizomi. Sono grossetti ed hanno tante radici abbastanza sottili. Non si cosa hai trovato. Potrebbero anche essere dei rizomi di ninfea non molto grande. Media o piccola.
Di solito i rizomi vengono sciacquati per udentificare la testa ed eventuali figli, e poi vengono accorciati deella parte morta che vi è dietro.
Hai la testa con il corpo del rizoma che dovrebbe presentare delle radici e poi dietro la parte più veccgia senza o con poche radici. Quella di solito si taglia perché inutile. Occhio ad eventuali figli.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 
Alto