• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove radici orchidea

ffrancy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
La mia orchidea, una phalaenopsis, ha passato due anni in cui non ha messo su neanche un rametto e men che meno un fiore. Capivo che era viva solo perchè spuntavano foglie. Le ho cambiato posizione da circa un mesetto, ed è proprio da questo periodo che noto che dalle sue radici ne stanno spuntando di nuove, come fossero il prosieguo di quelle vecchie: sono radici verdissime, piccole e tenere. cosa significa secondo voi? Il rinnovamento radicale può essere indice di una ripresa della pianta? posso sperare in un rametto? :D
 

G.altamurano

Florello Senior
non capisco perchè dici "capivo che era viva solo perchè metteva nuove foglie"
non è che se una phal non fiorisce è morta... può anche non mettere foglie per due anni, ma se è viva, è viva...
comunque, sì, il fatto che stia mettendo nuove radici è positivo e potrebbe far crescere un nuovo stelo in autunno :)
 
Alto