• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulitore a vapore 1000 gradi: che esperienza ne avete?

nenne46

Giardinauta Senior
Ho preso con i punti del supermercato il pulitore a vapore 1000 gradi ma ho molti dubbi sull'uso.
Voi come lo utilizzate? Anche per rinfrescare gli abiti da uomo? Per il parquet:eek: come c'è scritto?
:Saluto:
 
S

smiht

Guest
ciao

dipende che marca e dipende che vaporizzatore hai, io cé l`ho uno e pulisco tutto con quello senza detersivi o come si dice solo con il vapore...

( mio marito pulisce tutto con quello ) e puliamo il pavimento in ceramica, la cucina completa anche il forno, le mattonelle, i bagni completi, il salotto, porte finestre, tappeti, mouquet, navilon, per i laminat meglio essere cauti, che ci sono pure difficili laminat che si potrebbero gonfiare!
vestiti non li lavo con il vaporizzatore, per quello ho la macchina da lavare...

ma per salotti in stoffa, o tappeti é ideale pulirli e vengono come nuovi!
ciao Smiht
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
14.gif
 

aseret

Florello Senior
Fai attenzione con le stoffe dei divani, se contengono materiale sintetico è facile che si rovinino.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Scusate, certo 100 gradi, 1400 Watt. A 1000 gradi fondevo la casa:martello: :martello: :martello: :martello: :lol:

Allora qualcuno lo usa sul parquet come consigliano nelle istruzioni? Qualcuno pulisce i completi invernali da uomo o donna?

Per Smiht: grazie per le indicazioni ma cos' é il navilon? Un tipo di pavimento o un rivestimento? I salotti che pulisci sono in pelle?
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Io francamente sul mio parquet, non lo userei mai e poi mai..........a me i posatori raccomandarono acqua tiepida e prodotti specifici
 
H

hakuna__matata

Guest
scusate la domanda da ignorantona (quale sono io) ma per pulitore a vapore 100 gradi, intendente un pulitore con la sola funzione del getto di vapore o che pure aspira il tutto, dopo la pulizia??????

perchè, tempo fa, prima del trasloco in casa nuova, una conoscente, per pulire casa, prima di venirci a vivere, mi aveva prestato un specie di caldaia a vapore.......io ho provato a pulire le pareti del bagno, ma con un pessimo risultato di allagamento.......

voi cosa intendete per pulitore a vapore?????:confuso:
 
S

smiht

Guest
ciao...

Scusate, certo 100 gradi, 1400 Watt. A 1000 gradi fondevo la casa:martello: :martello: :martello: :martello: :lol:

Allora qualcuno lo usa sul parquet come consigliano nelle istruzioni? Qualcuno pulisce i completi invernali da uomo o donna?

Per Smiht: grazie per le indicazioni ma cos' é il navilon? Un tipo di pavimento o un rivestimento? I salotti che pulisci sono in pelle?
:Saluto:


il navilon sono i tappeti di plastica che si mettono in tutte le stanze al posto della mouquet ( cé chi vuole avere il senso di avere la ceramica, e mette il navilon per terra invece della muoquet! )

nooooooooooooo i salotti in pelle vanno puliti con prodotti solo per pulire quelli in pelle! perché come si sà un salotto di vera pelle costa una fortuna, quindi lo si pulisce e si cura con prodotti esclusivamente per la pelle!

con il vaporizzatore invece si puliscono tutti gli altri solotti in stoffa, anche la mouquet, i tappeti in generale si puliscono e vengono come nuovi!
inoltre non si rompono i vetri a doppio vetro ( in Svizzera esistono SOLO finestre a doppio vetro ) e non si é mai rotto nulla!
poi le piastrelle dei bagni, della cucina, la ceramica,le porte, perfino il forno elettrico della cucina, i sedile della macchina,ecc. ecc.

mentre per il laminat, o per il parquet NON é adatto lo si puo`fare " gonfiare " e rovinerebbe cosi il parquet!

prima abitavamo in appartamenti in città in affitto ( ogni 4 anni abbiamo sempre cambiato appartamenti per prendere sempre piu grandi e piu`..lusseriosi, ci piaceva cambiare spesso a noi ) quindi ho fatto molta esperienza con il vaporizzatore, su tutti i materiali!

ora da quasi 7 anni abitiamo nella nostra casa che abbiamo costruito 7 anni fà, e di quà non ci toglie nessuno ( che abbiamo comprato costruendola come volevamo noi, fin dall terreno e dalla pianta della casa ):lol: :D :flower: :Saluto:
 
S

smiht

Guest
appunto come dice...

la parola si pulisce con il vapore, non con acqua liquida da secchio!

con il vapore non si allaga nulla e si pulisce fino in fondo senza batteri!
questo vuol dire pulire con il vapore!
eliminando non solo la sporcizia ma anche i batteri! ciaoooooooooo

RISPOSTA PER HAKUNA-MATATA!!!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
La mia esperienza è quella di HAKUNA MATATA... allagamento... Perchè il vapore pulisce sterilizza e poi fa condensa lì dove l'hai dato e... lago... Forse ne esistono tipi che aspirano in contemporanea.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sì, esistono anche macchine che prima puliscono e poi asciugano aspirando l'acqua che si è formata.
Ce ne sono di varie dimensioni, da piccole per uso domestico a ernormi per uso industriale.

Io ne ho una piccolissima, tipo scopa elettrica a vapore, è la Colombina De Longhi.
Ha due funzioni, si usa o come scopa elettrica per aspirare le briciole e la polvere, oppure, cambiando un serbatoino, pulisce a vapore e poi aspira il bagnato che è rimasto per terra.

Tanti anni fa i miei avevano comprato il 100 Gradi Fiseldem, a dire il vero ce l'ho ancora in garage, ma lo usiamo soltanto in casi disperati (pulizie post-ristrutturazione casa, ecc). perché effettivamente lascia un lago in terra (però pulisce bene!)
 
S

smiht

Guest
siiiiiiiiiiii

io ho l`aspiratore vaporizzatore ( credo che si dice cosi per italiano, ) che vapore, pulire praticamente con il vapore bollente e poi é quasi subito asciutto, non allaga nulla!

con 1 litro di acqua messo nel vaporizzatore si lava praticamente tutta la casa!
NIENTE cose in PELLE ovviamente!:lol: :Saluto:
 
S

smiht

Guest
ahhhhhhhhhhhh

Sì, esistono anche macchine che prima puliscono e poi asciugano aspirando l'acqua che si è formata.
Ce ne sono di varie dimensioni, da piccole per uso domestico a ernormi per uso industriale.

Io ne ho una piccolissima, tipo scopa elettrica a vapore, è la Colombina De Longhi.
Ha due funzioni, si usa o come scopa elettrica per aspirare le briciole e la polvere, oppure, cambiando un serbatoino, pulisce a vapore e poi aspira il bagnato che è rimasto per terra.

Tanti anni fa i miei avevano comprato il 100 Gradi Fiseldem, a dire il vero ce l'ho ancora in garage, ma lo usiamo soltanto in casi disperati (pulizie post-ristrutturazione casa, ecc). perché effettivamente lascia un lago in terra (però pulisce bene!)


ma quello che dice te é tutt`altra cosa!
é una aspirapolvere che aspira polvere e briciole e funziona anche aspirando acqua, in caso di allagamento in casa.....questa é una

e comunque ce né sono tante varietà di macchinari a vaporizzatori senza aggiunte di cose chimiche o altri detersivi, che si lava con il vapore, eliminando sporcizia e batteri senza lasciare " un lago " per terra, perché dopo lavato passando con il vaporizzatore si asciuga subito mentre si pulisce ... e questa é due... almeno io conosco entrambe, ed entrambe le ho!:Saluto:
 
M

marco48

Guest
M E R A V I G L I O S O ! E' circa 2 anni che l'abbiamo comprato ed è praticamente quasi nuovo. La mia dolce metà ha faticato circa 6 mesi per convincermi, sembrava non potese vivere senza, l'ha usato solo una volta...:martello2 :martello2 :martello2 :martello: :martello: :martello: :lol:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Tanti anni fa i miei avevano comprato il 100 Gradi Fiseldem, a dire il vero ce l'ho ancora in garage, ma lo usiamo soltanto in casi disperati (pulizie post-ristrutturazione casa, ecc). perché effettivamente lascia un lago in terra (però pulisce bene!)

E' quello che ho io. Domani lo tlro fuori dall'imballaggio e lo provo, con tanti stracci intorno a quello che capisco.:confuso: :cry:
Grazie a tutte.
:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
si nenne,vai di stracci...comunque pulisce bene,anche io ne ho uno che non aspira il liquido ma che lo espelle e basta e ovviamente a contatto con una superficie fredda si condensa e scivola. io ho messo uno straccio intorno e supplisco al difetto con quello(sull'attrezzo scopa), passandolo su piastrelle,vetri,ecc
comunque scioglie lo sporco in maniera fantastica.
 
Alto