• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma dottore chi?

Olmo60

Guru Master Florello
età di Nerino?

incerta: quando è arrivato era già adulto, sicuramente adesso è intorno ai 10 anni..forse qualcosa di più.

Ciao Olmo, ti dico come faccio a dare le medicine ai miei gatti. A Billy cardiopatico metto su un dito un po' di pasta al malto, quella per i boli di pelo, poi sopra la pastiglietta, poi altra pasta al malto, in tutto 2-3 cm; la mattina sostituisco una parte di pasta al malto con una pasta vitaminica.
A Fritz, che ha il colesterolo alto e non mangia dalle mani, schiaccio la pastiglia e la mescolo con mezza bustina di uno snack cremoso Miamor.
Tanti auguri per Nerino.
ciao renix, sarebbe meglio se mandasse giù la pasticca intera, ma ho provato con un prodotto che mi ha consigliato Datura, fatto apposta per dare pasticche ai gatti, ma Nero lecca e separa! avrà preso da me che separo anche l'insalata di riso???? :) ci scherzo su che tanto....vabbè...faccio uguale schiacciando le medicine e mescolandole con l'acqua nella siringa, da due giorni ho imparato a non sparare fuori dal bersaglio....anche lui si è tranquillizzato..porello...mi avvicino e non si nasconde più;):ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Devo dire che il bocconcino al prosciutto con Tino sta andando alla grande. Si può dire che sia diventato un rito: mattina e sera, dopo la loro pappa, mi si mettono tutti intorno aspettando il pezzettino di prosciutto (per Tino con il trucco!). Poi scuoto le mani aperte e capiscono che non ce n'è ancora e se ne vanno tutti per i fatti loro.
So che non è bene dare salumi ai mici ma sono pezzetti talmente piccoli ed è per un buon fine per cui continuerò per tutta la durata della cura (altri 4 giorni).
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Povero Nero, speriamo si risolva presto!
Con Lucy (una pigna in c. quando si tratta di cibo) la volta che gli abbiamo somministrato l'antibiotico, abbiamo usato gli stick di carne e dentro abbiamo messo la pastiglia (che poi sono grosso modo il metodo consigliato da Datura). Stranamente gli piaceva.

Con il Maranél dopo l'operazione alla bocca, gli abbiamo fatto omogeneizzati con le sue scatolette, diluito con brodo di carne e l'antibiotico sbriciolato dentro. Dato che poteva solo leccare. Stessa cosa quando ha avuto l'attacco di fegato (presumiamo sia stato perchè ha mangiato una foglia di stella di natale, anche se eravamo stati attentissimi!). Due giorni di flebo (non mangiava e vomitava, povero aveva tutti i valori sballati) e si è ripreso completamente.
 

Olmo60

Guru Master Florello
un'amica mi ha fatto notare che non ho più dato notizie...così torno per confermare che Nero sta bene, ho fatto delle nuove analisi e i valori sono tornati a posto.. ringrazio tutti quanti per i suggerimenti, consigli e non ultimo il sostegno morale....buon tutto! :):ciao:
 

yeye27

Master Florello
un'amica mi ha fatto notare che non ho più dato notizie...così torno per confermare che Nero sta bene, ho fatto delle nuove analisi e i valori sono tornati a posto.. ringrazio tutti quanti per i suggerimenti, consigli e non ultimo il sostegno morale....buon tutto! :):ciao:
:bacio:
 
Alto