• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Può sopravvivere un rincospermum in un terrazzo a nord?

simin

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
da un paio di mesi ho piantato un rincospermum in un terrazzo esposto a nord, il mio, che però vede il sole fino alle 10 del mattino,che entra de est. Ora volevo sapere se in tale posizione può sopravvivere, perchè comunque mi ha perso un sacco di foglie e ancora, nonostante ha molti boccioli, nn ha messo un fiore.
Grazie e un saluto
Simona
 

S-I-M-O-N-E

Aspirante Giardinauta
Si che lo puoi mettere, a discapito pero´della fioritura e della crescita vigorosa......

se é in vaso ogni 2 3 anni lo devi rinvasare e concimalo ogni fine inverno e dagli giá anche con il liquido per piante fiorite ogni 15/20gg

Voce sempre agli esperti, logicamente io parlo per me :)
 

simin

Aspirante Giardinauta
grazie

Grazie mille per avermi risposto...e rincuorato. seguirò con vero molto piacere i vostri consigli.
a presto
simona
 

simin

Aspirante Giardinauta
ciao paola, ho seguito il tuo consiglio. allego una foto del mio povero rincospermum malato adesso anche di cocciniglia. non so se è il caso di usare un anticoccidico. ho paura che possa danneggiare i boccioli. grazie. simona.
 

Allegati

  • 22052010020.jpg
    22052010020.jpg
    94,6 KB · Visite: 2.339

pa0la

Florello
io una spruzzata di olio minerale la darei, magari indirizza più sui legni che proprio sul nuovo, e tenta di portarne via a mano più che puoi
 
Alto