• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

può essere "pearl"

darbin

Esperto Sezz. Rose
torno a rompere con le mie rose in cerca dìidentità,ma non posso farci niente se vedo una rosa che mi piace ed in più è ridotta male mi faccio prendere dalla sindrome del "buon samaritano".

le ho prese a fine maggio in una fiera orticola e guardando in giro somigliano alla pearl,ma non è facile da capire perchè è una rampicante di tipo cespuglioso ,quelle roselline che una volta riempivano viali di campagna con il loro fresco profumo.

ma chi è ?

035.jpg

037.jpg

040.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che bellezze e che colori gentili e se profumano ancor meglio che si e' circondati dalla loro scia e lasciati trasportare in fantasie. . .questo e' l effetto che mi dan le mie rose. . .non ti so' aiutar come si chiamano non so ancora le mie. . .ma dovranno avere un bel nome anche

davide1412

Aspirante Giardinauta
Tutte le volte che vedo le rose di darbin (e non solo le sue...) ho un mancamento causato da troppa bellezza :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Concordo. . .le Rose sono tra quelle piante che oltre a rimaner affascinata dalla loro bellezza . . Tengono il potere di aprire il cuore. . .e chi nel suo grande o nel suo piccolo non l ho ha?sono tral altro fiori speciali. . .e alla portata di mano di tutti. . .bella storia. . .

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
io escluderei Blush Noisette. Questa ha fiori che sembrano più grandi, non raggruppati in ricchi mazzetti, e foglie più seghettate.

Alto