• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pseudobulbi Cambria AIUTO!

E

EmmaWhite

Guest
La mia orchidea Cambria acquistata a dicembre scorso ha uno pseudobulbo raggrinzito, di colore giallo/marroncino e che ha cambiato consistenza diventando molliccio.E' marcio???..:( inoltre da un po di giorni anche l'altro sta cominciano a raggrinzire...però le altre foglie sono belle verdi e rigogliose e ce ne sono sempre di nuove..cosa le sta succedendo??ho sbagliato qualcosa con le dosi di acqua??:confused: una signora mi ha detto che è normale se gli pseudobulbi sono vecchi..non vorrei che mi morisse...:cry: aiuto!!
Ah per ora non riesco a mettere una foto ma provvederò al più presto..spero cmq che qlcuno possa darmi qualche consiglio!!Grazie!!
 

lobelia

Florello Senior
Hai la possibilità di inserire una foto? Sarebbe utile. Così a freddo direi "troppa acqua" o cattivo drenaggio, magari per un bark vecchio, nero e troppo assorbente. Da quanto tempo ce l'hai? Ha abbastanza luce? E' in casa o fuori (colpo d'aria, sbalzo di temperatura)?
Dovresti aggiungere qualche particolare su come la curi...
Inoltre otterresti certamente più risposte se inserissi questo SOS nell'apposita sezione: "Orchidee".
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Emma:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
E

EmmaWhite

Guest
purtroppo non riesco ad inserire le foto..mi dice che sono troppo grandi anche se a me risultano di giuste dimensioni e formato!!boh..domani riproverò..uffa..a domani!!
 
E

EmmaWhite

Guest
Sono riuscita a mettere una foto nel mio profilo!!Appena potete date un'occhiata!!!Grazie a tutti ragazzi!!
 

desi655

Florello
Ciao Emma,benvenuta anche te nella cerchia di persone che hanno le cambrie con pseudobulbi raggrinziti!!!ti do un consiglio,vai nella sezione orchidee e vai nella discussione: "(foto cambria) rughe".Vedrai che dopo che avrai letto un po i commenti e visto le foto non sarai poi più cosi disperata!!!!:martello:
 
Alto