Stamattina al vivaio ho trovato Gufo della Neve e non ci ho pensato piu' di un secondo a portarmela a casa anche perche' mi è stata proposta alla strabiliante cifra di 3euro! Devo dire che è veramente conciata male perche' tenuta in un vasetto microscopico e con terra "muschiata" da tanta acqua che gli hanno somministrato ma sono sicuro che si riprendera'. Non me la sentivo di lasciargliela li' a soffrire...
Tre euro! assurdo!!! :hands13:
Grazie per avere salvato una povera rugosa!
Vedrai che in autunno sarà poverella, continuerà a sembrarti uno schifo, ma... aspetta la primavera, però
k07:
Se puoi, mettila in piena terra, non in pieno sole (cioè dove abbia almeno alcune ore di ombra), scava un buco fondo, mescola terriccio alla terra del giardino (se non hai un giardino, prendi il vaso piu grande che puoi). Non romperle il pane di radici, se riesci, e interrala leggermente in sotto, in modo che la terra copra un paio di cm oltre il livello cui arriva ora la terra del vasetto.
Niente fertilizzante, mi raccomando!!
PS: se arrivano misere e se piantate tardi, possono anche beccarsi ragnetto rosso come e piu delle altre rose, perché sono molto debilitate e stressate, ma tu lascia stare, non fare trattamenti, semplicemente dalle terra, acqua e TEMPO. Vedrai che tutto sparirà presto.
Fotografala, perché fra un anno non la riconoscerai più.
Quando inzierà a crescere in primavera, niente la fermerà.