Ok . Ma non credo di aver scritto niente di così esagerato o forse non ho ben chiare le regole del forum . È la prima volta che scrivo su un forum. So bene che il suo compito è moderare e guidare la gente che sbaglia. Ovviamente quel qualcuno che racconta barzellette sono io. Cmq ho vissuto ad Arcore x 4 anni conosco il clima .lavoravo alla DALMINE , conosce ?ma quest'anno è stata un estate particolarmente calda x tutta l'Italia. Ma non è neanche cortese voler dimostrare a tutti i costi che quello che scrivo è una mezza sciocchezza.
chiarisco, e sto parlando anche a titolo personale e non solo da mod
intanto sul forum ci si da tutti del tu, siamo tutti allo stesso livello
io nel milanese se permetti ci sono nata, tu ti sei inalberato perchè qualcuno piemontese ha preteso di darti consigli sul come tenerle al sole senza, a tuo avviso, considerare che stai in Sicilia
io mi inalbero perchè dici una cosa sbagliata, ti garantisco che a Luglio le temperature rilevate ufficiali over 30 sono la norma da quando sono nata, almeno, prima non saprei, (e non sono 4 anni ma qualcosina in più, e se 78 è la tua data, qualcosina in più pure di quello
)
a maggior ragione se in posizione esposta al sole su un balcone, che come ti ha scritto chebarba, arriva comodamente a 50 anche qui, sai ovviamente che le temp rilevate ufficiali vanno prese all'ombra, ma posizione ed esposizione fanno la differenza tra una pianta fresca e una arrostita, anche nel milanese
ora finiamola qui, non voglio essere la causa di una rissa, però se vuoi che gli altri considerano quel che tu dici devi almeno controbilanciare con la stessa partita evitando di scrivere frasi come quella in cui inviti qualcuno ad evitare di rispondere
il punto è, vuoi i consigli, chiedili, e accetta di buon grado quanto viene consigliato, contestali nel caso, ma argomentando con una certa precisione la motivazione per cui non condividi, così aiuti tutti a capire la situazione e provare a risolverla, che è poi lo scopo di questo forum
ci son volute 2 pagine per capire che il tuo modo di bagnare è condizionato dalla posizione su un balcone al secondo piano e non vuoi che l'acqua finisca al piano di sotto, io ho lo stesso problema e sono impazzita per organizzarmi, che tutto brucia sul mio balcone in estate, e anche in inverno
quando chiedi, tu sai le criticità che hai, gli altri no, le devi esporre tutte, e non prendertela se la risposta ti sembra assurda in virtù delle tue specifiche criticità, soprattutto se non le hai chiaramente esposte, o sono sfuggite a chi legge
non è semplice spiegarsi scrivendo dei post, lo sappiamo, ma si deve collaborare su entrambi i fronti
ora spero che si possa continuare a magari trovare una soluzione.