• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pietra pomice come inerte

pNino

Maestro Giardinauta
ho trovato dei sacchetti di pietra pomice da Ikea con vagliatura 0.5-3mm, mi chiedevo se la vagliatura andava bene per mischiarla come inerte per areare il composto ( e magari per usarla in un terriccio fai da te per cactacee e succulente). Certo non e' tra la piu' conveniente ma meglio di niente ...
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Si va bene, forse un po' piccola perché sarebbe meglio arrivare fino a 5-10mm, inoltre non so i prezzi ma magari si trova da altre parti in quantità maggiori e più economiche.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Si va bene, forse un po' piccola perché sarebbe meglio arrivare fino a 5-10mm, inoltre non so i prezzi ma magari si trova da altre parti in quantità maggiori e più economiche.
Grazie, fino ad ora l'ho trovata solo da ikea (4€ 3l ) e online, online l'ho trovata anche a prezzi buoni ma pagherei quasi 20€ solo di spedizione quindi a meno di non fare mega ordini avevo escluso ( anche perche' non conoscevo il sito). Ad oggi sono andato avanti con la perlite, ma sinceramente non mi fa impazzire, tende a venire troppo a galla e a cambiare colore .

Solo pomice non basta, bene per seminare e far radicare
infatti la mia intenzione era comunque di mischiarla con materia organica (probabilmente fibra di cocco) e altri inerti in proporzioni differenti asseconda se mi serve per piante "normali" o succulente.
 
Alto