• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione totale rose

everyway8

Aspirante Giardinauta
Per combattere sia le malattie funginee che i danni degli insetti alle rose, ho pensato di preparare una soluzione volta a ottenere una "protezione" totale. A casa ho sia lo zolfo, il rame (che diamo al vigneto) sia alcuni insetticidi a base di piretroidi e decis Evo.

Avevo pensato allora di preparare una soluzione che comprenda tutti e tre in modo da garantire una protezione totale anche perchè già ci sono gli afidi, ho visto un bocciolo bucato e sicuramente ci sarà bisogno di funghicidi a tempo breve.
E' secondo voi un procedimento giusto o sbagliato?
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se hai gli afidi, dai prima l'insetticida
poi dopo una 5/6 gg. lo zolfo e rame insieme (ossicloruro e non poltiglia bordolese)
con troppe sostanze mescolate, si rischia un'avvelenamento
 
Alto