• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione Orto Da Grandine...aiuto!!

survivors

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma ripropongo (sperando di avere + fortuna...) questo post!!
Vorrei proteggere il mio orticello dalla grandine (qui in Friuli grandina spesso in estate...l'anno scorso a luglio mi ha semidistrutto l'orto). Non voglio fare un'impalcatura fissa...oltretutto non vorrei spendere un capitale....come fate voi per coprire l'orto (io dovrei coprire una parte della misura di circa 5 x 4, da una parte c'è la rete divisoria con il mio vicino....dove potrei agganciare la rete antigrandine). Secondo voi se compro dei pali in legno (quelli tondi con diametro da 6/8 cm e alti 2 m che hanno la punta da conficcare sul terreno) da mettere 3 al centro e tre dalla parte opposta alla rete del vicino e poi magari collegare questi pali da altri travetti in legno in senso perpendicolare e infine poggiare (legando ai travetti) la rete antigrandine. Pensate che possa funzionare? I pali interrati per almeno 25/30 cm sul terreno saranno stabili? Datemi dei consigli!!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao!
La rete antigrandine dovrebbe reggere bene se fissata ai paletti,ma il paletto di 2 metri conficcato solo di 30 cm potrebbe non essere stabile..Io lo conficcherei almeno di 45 cm!
X il resto,direi ke la tua proposta è un ottimo rimedio :D
 
Alto