Aprire con un altro programma....Ma stiamo scherzando? Il pubblico a cui si riferisce il documento a stento sa accendere il pc.Certo,tasto destro e copia,lo sanno fare,ma cose più "complicate" quello no di certo.
Io vorrei che il file attualmente.doc sia di sola lettura,per il resto,vorrei che non potessero farci altro,devono poterlo consultare,ma non carpirlo,copiarlo,modificarlo ed acquisirlo senza la mia autorizzazione.E' un pezzo della mia tesi di laurea,non voglio assolutamente che io ho fatto la fatica di rapportare techiche umane a veterinarie,ho passato 5 anni in clinica chirurgica con il taccuino in mano per annotare ogni cosa,non mi va proprio giù che il primo arrivato,senza fare alcuna fatica,prenda il mio documento,se lo copi pari pari e lo utilizzi alla tua tesi di laurea,facendosi "bello con il lavoro altrui".
Ecco tutto.Per questo voglio proteggerlo.Certo,lo so che volendo tutto si può disproteggere,ma almeno vorrei mettere un pò i bastoni fra le ruote a chi vuole "fregarmi il lavoro".Dico che a stento sa accendere il pc,perchè conosco personalmente questo personaggio,e,so per certo che copia ed incolla lo sa fare,ma di più no.
Qualcuno sa come si fa a proteggerlo con il pdf?
Perchè se col pdf è più semplice,posso passarlo in pdf e lavorare su quello.
Grazie ragazzi,siete preziosi!