• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta - wiki delle piante

#azalea

Maestro Giardinauta
L'idea mi è venuta perché:
1) numerosi siti e forum hanno wiki collegati e gestiti dagli utenti.
2) ho trovato qui un gran numero di persone veramente competenti in materia

Allora perché non fare un wiki sulle piante? Chi è esperto, per esempio di rinco (chissà di chi sto parlando....) potrebbe fare una pagina con tutte le informazioni sul rinco.... e via dicendo.
Verrebbe fuori una nostra enciclopedia, in cui tutti, in base alle conoscenze e alle competenze, possono contribuire.
Tante volte ho letto: 'ho comprato questa pianta, ho trovato informazioni su internet, ma preferisco chiedere come tenerla a chi la possiede, mi fido di più"
In questo modo ognuno potrebbe mettere la propria esperienza a disposizione di tutti, e chi cerca un'informazione la potrebbe trovare agevolmente...
Si può iniziare anche con poco, i wiki sono enciclopedie in crescita continua.
Che ne dite?
 

campogaggiolo

Florello
L'idea mi è venuta perché:
1) numerosi siti e forum hanno wiki collegati e gestiti dagli utenti.
2) ho trovato qui un gran numero di persone veramente competenti in materia

Allora perché non fare un wiki sulle piante? Chi è esperto, per esempio di rinco (chissà di chi sto parlando....) potrebbe fare una pagina con tutte le informazioni sul rinco.... e via dicendo.
Verrebbe fuori una nostra enciclopedia, in cui tutti, in base alle conoscenze e alle competenze, possono contribuire.
Tante volte ho letto: 'ho comprato questa pianta, ho trovato informazioni su internet, ma preferisco chiedere come tenerla a chi la possiede, mi fido di più"
In questo modo ognuno potrebbe mettere la propria esperienza a disposizione di tutti, e chi cerca un'informazione la potrebbe trovare agevolmente...
Si può iniziare anche con poco, i wiki sono enciclopedie in crescita continua.
Che ne dite?

Sono d'accordo. Hai il mio appoggio:rosa:

giuseppe
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono disponibile a scrivere su quello che conosco. credo che in questo forum ci siano persone davvero competenti, alle volte anche più competenti dei professionisti...
 

Marco48

Guru Giardinauta
Potrebbe essere una idea ma chi cerca consigli in genere non legge nulla di quanto scritto in precedenza sull'argomento, anzi se c'è già un topic aperto non è raro che ne apre un altro perchè vuole una risposta diretta, insomma cerca dialogo. In ogni caso su questo forum ci sono già moltissime schede riguardo le piante ma non le legge nessuno...
 
Alto