• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta: acquisti collettivi

C

Constance Spry

Guest
Tempo fa avevo lasciato dei messaggi una sorta di banca del seme, offrendo la mia solita canna indica.
Sono stata contattata da un paio di persone, alle quali ho anche spiegato il funzionamento della Banca del Seme. Uno di loro, invece mi ha suggerito una cosa altrettanto interessante: degli acquisti collettivi di semi.
Catalogo Thompson e Morgan alla mano (regalo di Lucia), vedo che alcune bustine contengono un quantitativo impressionante di semi, a volte anche mille o duemila. Pensavo che, se la cosa vi interessa, potremmo fare un ordine unico, e poi dividerci i semi, ottenendo per ciascuno minori quantità, ma una maggiore varietà. Tenendo conto che la maggior parte di noi ha balconi o terrazzi, o giardini piccoli e tinozze, credo sia una cosa vantaggiosa per tutti.
ORA: non ho però idea se la cosa sia fattibile da un punto di vista logistico, e qui richedo un vostro aiuto per sviluppare un sistema efficente.
Cosa ne dite? la cosa secondo me è interessante, ma sarebbe anche fattibile?

M

mitcha

Guest
Ottima idea Connie.Secondo me ci sono due possibilità: o si incarica qualcuno di fare da smistamento in maniera abbastanza stabile, oppure di volta in volta chi intende acquistare mette un messaggio e raccoglie le adesioni qui nel forum. Il problema sorge però nel pagamento, che si fa, spediamo buste piene di pesanti monetine?

Alto