• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum degli alberi utilizzato diversamente?

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
L

LuciaR

Guest
Sui lavori del mese, continuo a dire che si finirebbe in giardinaggio, come per bulbose e malattie (sono d'accordo con Connie). E' inoltre vero anche quanto dice Traudi, ovvero che i lavori non sono uguali per tutti, ma dipendono da dove si abita.
Penso che anche una sezione da sola su semi e vivaisti alla fine sarebbe poco frequentata, basti pensare alla quantità di messaggi sui semi presenti nel forum (non sono tanti e comunque concentrati solo in certi periodi dell'anno).
Io accorperei anche questo in giardinaggio, guarda un pò.... o al massimo lascerei gli scambi nel forum del mercatino, dove già sono.
Perchè andare a mescolarli con un forum di progettazione?
A me piace veramente molto l'idea del forum di progettazione, intesa come progetti sia grandi che piccoli, compresi balconi e davanzali. Si potrebbe anche proporre qualche foto di giardino o terrazza altrui (pescata magari nel web) e discutere insieme sui suoi punti forti e deboli, traendone spunti per noi.
 
C

Constance Spry

Guest
Ho ricevuto la risposta di Isabella che mi ha detto che il sito è in ferie in questo periodo e ci chiede gentilmente di aspettare fino alla fine del mese.
Penso che sia una buona occasione che non andrebbe sciupata da una decisione frettolosa, quindi è bene rifletterci un bel po' sopra, sentendo anche gli altri quando rientreranno dalle vacanze.
 

Traudi

Guru Giardinauta
ottima idea aspettare quelli che tornano dalle vacanze :mad: :mad: :mad: cmq il sarchiapone nano variegato lo sto cercando, quindi non ce l'ho
ciao ciao T.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Riprendo questo MSG, perchè penso che le vacanze ormai le abbiamo finite tutti.

Noto in molti di noi, la voglia di avere uno spazio di scrivere degli OT, e quindi senza nulla togliere agli amanti degli alberi, mi chiedevo se non era possibile utilizzare tale spazio proprio per questo, gli OT, amati o odiati, ma comunque sempre stimolo di polemiche.

E' vero che anche in altri forum, sono da sempre il tormentone principale, ma è altrettanto vero che conoscendoci qui, e parlando di giardinaggio a volte ci viene la voglia di scrivere altro, perchè ci sentiamo tutti amici, e perchè è agli amici che vogliamo raccontare un pò la nostra vita.

Penso che se la cosa sia stata possibile nel forum "cucinait", lo può essere anche qui.

Ciao Pat
 
D

<de rinaldis>

Guest
Condivido l'idea.
Potrebbe essere questa forse la soluzione di un problema che, a quanto mi è parso di capire, si ripropone ciclicamente nel forum.
L'esistenza di una sezione dedicata agli OT non lascerebbe dubbi sull'utilizzo della stessa sezione e non obbligherebbe chi non gradisce gli off topics ad aprire threads mal tollerati; inoltre, ognuno di noi potrà liberamente decidere se replicare ad un post se lo trova interessante, oppure ignorarlo. Non sarà mica obbligatorio rispondere, no?
c'è chi non gradisce approfondire la conoscenza tra membri del forum e chi, invece, trova simpatico scambiare delle chiacchiere che non siano solo relative al giardinaggio! credo che in questo modo si possano assecondare entrambi i desideri, peraltro legittimi, sia l'uno che l'altro!
saluti a tutti.
ada
 
D

delfina

Guest
Anch'io voto per la banca del seme permanente
visto che .....incredibile ma vero.........mi hanno scritto un paio di persone per alcuni semi

A dire il vero non ho capito molto bene il meccanismo della banca del seme
 
V

Veon Itil

Guest
mumble, mumble allora cogitando:
1) eliminare il forum sugli alberi, mi sembra un po' fuori luogo.... cosa si cerca su un forum di giardinaggio? Informazioni sul caciocavallo?
2) una banca del seme permanente puo' essere una bella idea, ma si puo' fare ovunque e comunque, basta usare la sezione giusta "libri MERCATINO incontri"
3) per quanto riguarda una sezione sugli OT.... tanto vale legalizzare le droghe pesanti!!!! ;) ;) ;) Non sono affatto d'accordo per una serie di motivi il principale e' una semplice equazione matematica:
Tempo totale dedicato al forum degli alberi=Tempo totale di connessione-tempo dedicato a scrivere in altre sezioni- tempo deidicato agli OT

dato che il tempo a nostra dispozione non e' infinito, meno OT si scrivono e piu' si ha tempo per impegnarsi sul forum alberi.
Eliminare una tale sezione sarebbe una grave
mancanza per questo forum, non pensiamo sempre "qui ed ora" pensiamo anche ad altri e a chi verra' in questo forum in un futuro, quali sono le esigenze degli altri.

Se stiamo votando questo e' un NO secco e deciso.
Ciao Andrea

[ 10-09-2002: Messaggio scritto da: Veon Itil ]
 
A

Andrea Nick

Guest
Il mio modestissimo parere in proposito e' di lasciare il forum dedicato agli alberi. Personalmente l'ho trovato interessante per dei miei problemi con gli alberi..
Un Forum dedicato agli OT??? non ho preferenze, se lo si vuole a furor di popolo che si metta, e' cmq a discrezione personale consultarlo o no. Magari cambiando nome all'attuale "Libri-mercatino-Incontri" inserendo la parola "Varie".
ciao
Andrea
 
C

Constance Spry

Guest
EHI! mica stavo dicendo di eliminare gli alberi dagli argomenti trattati su questo forum! Ho detto che in genere tutto ciò che riguarda gli alberi viene più che ottimamente coperto dalla sezione giardinaggio e che ci ritroviamo con uno spazio usato male.
 
A

Andrea Nick

Guest
... e' vero, e vero, hai ragione, infatti dopo avere risposto al tuo post, mi sono accorto che in effetti se togli il forum con il titolo, poi se ne puo' parlare in Giardinaggio.
ciao
Andrea
 
M

mitcha

Guest
Ormai siamo divisi in Guelfi e Ghibellini, temo che non ne usciremo facilmente.
Mi sfugge, scusatemi, una cosa.
Ma se il significato di OT è out topic, quindi fuori argomento, perché mai dovrebbe esserci un Forum dedicato a ciò che non c'entra niente con il giardinaggio?
Che senso ha?
Se anche può capitare, episodicamente(e trovo che sia comunque da evitare) di uscire dal tema, non è possibile che diventi una regola !
Lo so, è stato detto e ripetuto, ma ci sono altri spazi (che io tra l'altro frequento abbastanza assiduamente e con soddiafazione) per approfondire la conoscenza degli altri membri o parlare di altri interessi o ancora scambiarsi ricette di cucina.
Ci sono, per fortuna, moltissime possibilità per "comunicare": messaggi privati, e-mail, altri siti...
Questo sito si chiama GIARDINAGGIO.IT
non dituttodipiù.it

Tornando alle proposte concrete, sono d'accordo sull'incorporazione di Alberi e Arbusti in Giardinaggio.
avere la sezione progettazione sarebbe un sogno, non so se sia realizzabile...altrimenti, buona l'idea della sezione "Malattie e avversità", sicuramente interessante per tutti.
 
S

Salopetta

Guest
sto riflettendo...

La mia proposta è la seguente:
1) accorpare Bonsai e Orchidee (sono argomenti diversi è vero, ma piuttosto specifici)

2) creare la sezione Progettazione (di giardini, di terrazzi e di balconi)

3) lasciare la sezione su Alberi e Arbusti

4) NON creare una sezione OT

Abbracci a tutti
 
G

Giulio

Guest
E ... se lecito, c'entrano qualcosa i bonsai con le orchidee, oltre al fatto che sono argomenti specifici?
Ma si, facciamo un bel forum intitolato "argomenti specifici", vedrai che bella cosa ne viene fuori ...
 
G

Giulio

Guest
Infatti devo ancora capire il perchè di tutto questo trambusto sul cambiare accorpare incasinare i forum. Non mi pare proprio che gli ot c'entrino qualcosa in questo. L'unica proposta sensata che ho letto è quella di cambiare "libri-mercatino-incontri" in "varie", che tanto 'varie' lo è di già.
E, prima che qualcuno me lo faccia notare, si, so' esattamente cosa è successo un anno fa e stò discutendo di altro. Volutamente.
Il dolore, lo sgomento che mi porto ancora dietro non credo che diminuiscano affatto se scrivo in un giorno piuttosto che in un altro.
Giulio
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate, io continuo a dire che una sezione dedicata agli OT serve, e io non sono neanche una che ne scrive molti di OT.
Mi sfugge una cosa: perchè i forum possono essere al massimo 9?Ho visto altri forum che utilizzavano questo software, e gli argomenti erano più di 9.
 
Alto