Buongiorno Agnese.
Non sono propriamente un esperto di micropropagazione, ma sono in grado di darti qualche dritta.
In quanto a testi ce n'era uno delle Edagricole (De paoli et all. "Micropropagazione") che sembra sia attualmente fuori catalogo. In alternativa esiste, sempre EDAGRICOLE, il Trigiano, Gray "La coltura dei tessuti vegetali" € 34,50; inoltre il Rusmini, Beretta "Propagazione di piante ornamentali ecc..." edito FLORTECNICA.
Per i link puoi far riferimento all'Istituto Sperimentale per la Floricoltura di Sanremo (
www.istflori.it); hanno una biblioteca e puoi, penso, contattare per avere altre informazioni bibliografiche (se leggi l'inglese scientifico esiste il George E.F. "Plant propagation etc..." I e II vol.). Non pochi Istituti tecnici agrari statali fanno micropropagazione (lo so per certo in quello della mia zona, prov. di Torino): puoi sentire quello di Cremona, lo 'Stanga', via Milano 24, tel. 0372-22230.
Comunque ho già letto altri post in argomento su questo forum, e so che ci sono utenti che vi si dedicano, dunque facilmente avrai altre e più complete risposte.
Un saluto
P.S.: una foto non può mancare (germogli di calla ottenuti per micropropagazione):