• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione in vitro

francesco taddeo

Aspirante Giardinauta
Angel 120, cerco un tecnico specializzato nella micropropagazione per contratto a tempo indeterminato. Mi puoi contattare?
Grazie
Francesco Taddeo
 

Stefy

Giardinauta
Secondo voi, una cosa del genere può essere effettuata a casa senza spendere un patrimonio? non sò se l'ho già detto, ma mi interesserebbe per riprodurre principalmente passiflore e clematidi. Grazie a chi vorrà rispondermi ;)
 

Stefy

Giardinauta
Sergio, ti ringrazio per la risposta, l'argomento mi interessa davvero tanto!
Le uniche nozioni che ho, le ho imparate dal web, ma non ho ancora provato materialmente.
Mi vado a vedere il link che hai postato, grazie ;)
I protocolli di cui parli, me li puoi passare oppure sono coperti da diritti o altro? Sarebbe grandioso per me riuscire in questa cosa, mi semplificherebbe molto la vita, ed è un argomento che mi affascina dalla prima volta che l'ho letto in un forum di appassionati di orchidee ;)
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Adesso non funziona neanche a me ma prima funzionava...?
Prova questo...http://www.aquagarden.it/articoli/67_propagazione.asp
Puoi cercare tu stessa su google scrivendo micropropagazione casalinga.
Per quanto riguarda il protocollo della propagazione delle passiflore è in inglese (preso da un manuale per micropropagazione di piante ornamentali), quindi non so come fartelo avere perchè bello lungo, magari quando ho un po' di tempo lo leggo e vedo di riassumertelo.
Ciao
 
Ultima modifica:

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
Ciao Angel
posso chiederti se gentilmemente potresti mandarmi in privato le ricette per creare i terreni di coltura di queste piante che hai appena elencato...
grazie
 

Stefy

Giardinauta
Adesso non funziona neanche a me ma prima funzionava...?
Prova questo...http://www.aquagarden.it/articoli/67_propagazione.asp
Puoi cercare tu stessa su google scrivendo micropropagazione casalinga.
Per quanto riguarda il protocollo della propagazione delle passiflore è in inglese (preso da un manuale per micropropagazione di piante ornamentali), quindi non so come fartelo avere perchè bello lungo, magari quando ho un po' di tempo lo leggo e vedo di riassumertelo.
Ciao

Per l'inglese non ci sono problemi. Intendi dire che ce l'hai sul cartaceo? ci vorrebbe uno scanner.....comunque grazie ;) sei molto gentile.
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Si libro vecchio stile...
Hai dato un'occhiata al documento del link?
L'hai trovato interessante?

Mi faccio sentire per il protocollo.

Ciao
 

Stefy

Giardinauta
é uno dei link molto interessanti che avevo trovato in rete, grazie. Me lo salvo così lo tengo in evidenza. Per il protocollo, quando vuoi, e .....grazie ;)
 

Stefy

Giardinauta
Si, conosco bene questo venditore su e-bay, è forte....tra l'altro sono le sue le indicazioni che ho deciso di prendere come esempio ;)
 
Alto