• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

promemoria eventi?

elena_11293

Master Florello
sulla pagina del pannello utente, tra le impostazioni, c'è la voce "promemoria eventi"... cos'è esattamente e come funziona? (dato che non essendoci al momento nulla di programmato non mi dà appunto nulla se lo clicco per capire come funziona..)

se la spiegazione è in qualche pagina dedicata al funzionamento del forum, mi scuso, eventualmente passatemi il link se avete modo.. grazie!

elena_11293

Master Florello
esercizio di rovesciamento frase.... wow.... marziano promosso :eek:

sta prendendo confidenza con gli usi del pianeta.

cmq......smanettarci, per abitudine, era quel che avrei fatto per arrivare a capirci qualcosa, ma se su qualsiasi cosa io clicchi esce solo questo:

be', mi pare che l'è dura capire come utilizzare la funzione...

elena_11293

Master Florello
ce l'ho fatta! :D

se servisse ad altri, bisogna andare in cima alla pagina, qui su "Calendario":

cliccare, si apre una pagina-calendario dove per ogni giorno sono segnati gli eventi messi in agenda. al momento, da quel che vedo, ci son praticamente solo i compleanni dei vari utenti, ma se si clicca qui su "Aggiungi Nuovo Evento":

si apre una pagina che dà la possibilità di inserire appunto un nuovo evento, con tanto di titolo, testo e scelta di data singola (per tutta la giornata o in un determinato orario) o ricorrente..

non sono andata avanti oltre, ma direi che poi con tutta probabilità resterà visibile sul calendario che appare quando si clicca su quella voce di cui sopra "calendario" nel secondo menù orizzontale. idem quando si clicca qui prima su "Cosa c'è di Nuovo":

e poi, una volta in quella pagina, qui su "Nuovi Eventi":

..mi chiedo ora se i gruppi hanno la possibilità di segnare eventi che siano visibili solo per gli iscritti, così da non intasare le caselle delle date per tutti quelli del forum a cui può non interessare..

Federica

Master Florello
La data dell'evento, la puoi trovare evidenziata in fondo alla prima pagina del forum, dove trovi anche i compleanni del giorno. Adesso che lo vedo mi ricordo di everlo aperto, ma parecchio tempo fa....

GRAZIE Elena :love_4:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Ma ti arrivano in casella messaggi per gli eventi??? :D
fai esempio, a me non arriva niente....ahahah!! :lol:
sono esentata :lol::lol: ciao grazie

elena_11293

Master Florello
Alla data dell'evento, lo puoi trovare evidenziato in fondo alla prima pagina del forum, dove trovi anche i compleanni del giorno. Adesso che lo vedo mi ricordo di everlo aperto, ma parecchio tempo fa....

Ma ti arrivano in casella messaggi per gli eventi??? :D
fai esempio, a me non arriva niente....ahahah!! :lol:
sono esentata :lol::lol: ciao grazie

no, mai ricevuto nulla.. però ho come idea che vadano sottoscritti o qualcosa del genere, oppure semplicemente non ne son più stati aggiunti.. boh :inc:

ad ogni modo, prego!, e grazie a te per l'altra dritta :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
io ho intasato le caselle del calendario e non vedo niente negli eventi....però se qualcuno ci salta fuori me lo fa sapere???? poi se ho un po' di tempo tolgo gli eventi che ho messo!!!

elena_11293

Master Florello
io ho intasato le caselle del calendario e non vedo niente negli eventi....però se qualcuno ci salta fuori me lo fa sapere???? poi se ho un po' di tempo tolgo gli eventi che ho messo!!!

io cliccando 'calendario' oppure 'nuovi eventi' li ho visti i tuoi che hai aggiunto... perché dici che hai incasinato le caselle? direi che invece è proprio così che funziona...

elena_11293

Master Florello
La data dell'evento, la puoi trovare evidenziata in fondo alla prima pagina del forum, dove trovi anche i compleanni del giorno. Adesso che lo vedo mi ricordo di everlo aperto, ma parecchio tempo fa....

che fico, federica, funziona!!! grazie ancora per l'aiuto :D

(ora devo solo capire come eventualmente modificarli o cancellarli, perché non vedo traccia di pulsanti di 'modifica'...... :confuso::))

edit: trovato un tasto modifica! si trova quando si visualizza l'evento dalla pagina "Cosa c'è di Nuovo?" e poi "Nuovi Eventi", allora lì compare. solo...........piccoooolissimo problema: il sistema non mi consente di utilizzare la funzione per apportare cambiamenti! come se vi fosse un accesso ristretto (eppure, l'ho creato io, quindi almeno all'autore per logica dovrebbe essere consentito, no?). mah...... :squint:

.

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Sì, penso che sia CONSENTITO cambiare le proprioe annotazioni.....
smanetta che scopri tutto....
ciao Elena :lol::lol: mi fai morir dal ridere, con i tuoi tentativi e scoperte :lol::lol::lol:
GRAZIE :flower:

elena_11293

Master Florello
26.gif
....un pezzetto alla volta, decritterò tutto!! ;))

Alto