• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progressi sempervivum in fiore

marica

Apprendista Florello
eccolo:

Immagine009-2.jpg


particolare dei boccioli,sembrerebbero bianchi o sbaglio?

Immagine010-2.jpg



che ne dite?
 

marica

Apprendista Florello
uffa,li volevo rosa:(
vabbe' dai tanto lo so che saranno bellissimi anche bianchi e che me li guardero' ogni volta che ci passo in fianco!
 

bonvi

Giardinauta Senior
brutte notizie quando fiorisce poi la pianta madre muore :mad: rimangono però tutti i polloni in giro per continuare il ciclo della vita.
Potrai vedere di giorno in giorno l'evoluzione di come la pianta venga assorbita dall'inflorescenza, usa tutta l'energia per il fiore fino all'esaurimento. Comunque la vita continua..... :eek:k07:
 

marica

Apprendista Florello
si lo sapevo che la rosetta muore(fatalita' questo tipo e; una di quelli che fa meno figlioletti),pero'credo che ne valga la pena vedere il tutto,lo trovo molto affascinante,sono piante meravigliose e poco esogenti,figliano in una maniera incredibile e hanno una maniera davvero singolare di fiorire.le amo!
se vuoi vedere i miei sempervivum vai qua
http://forum.giardinaggio.it/fotogr...lmente-foto-delle-mie-grasse-semprevivum.html
e ti diro' che l'altro giorno ho dovuto togliere tutti i figlioletti,perche' gli steli ai quali erano attaccati si stava seccando,le minirosette avevano le radici e un po, le ho piantate attorno alle rosette grandi,un po,le ho messe su un'altro vaso e altre ancore le ho regalate!
 

Marco....

Guru Giardinauta
beh ormai manca poco al lieto evento.....!!!!!1
beh non ti sto neanche a dire di mettere le foto lo sai gia!!!
ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Chissà che bei fiori, bianchi o rosa saranno sicuramente stupendi!:love:
Mi sa che è lo stesso che ho io...è grande il tuo vero?
Sei riuscita ad identificarlo? io il mio lo chiamo "il semprevivum gigante" :D però mi piacerebbe sapere il nome esatto.
Per intanto complimenti per l'imminente fioritura Mariska!!! :hands13:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Peccato, la mia è un pochino più larga ma forse perchè ha più spazio per allargarsi.
Ma che bella la nursery con tutti i piccoli semprevivum :love:
 

annamaria52

Aspirante Giardinauta
Chissà che bei fiori, bianchi o rosa saranno sicuramente stupendi!:love:
Mi sa che è lo stesso che ho io...è grande il tuo vero?
Sei riuscita ad identificarlo? io il mio lo chiamo "il semprevivum gigante" :D però mi piacerebbe sapere il nome esatto.
Per intanto complimenti per l'imminente fioritura Mariska!!! :hands13:[/QUOT




Sul sito www.sempervivum.be ci sono foto di tanti tipi di semprevivi. Dovrebbe esserci c'è il nome che cerchi.:froggie_r Ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ma grazie annamaria!!!
Mi sono già salvata il sito nei preferiti! Spero di trovare il nome del mio!
Sei stata gentilissima!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi ma che spettacolo che sono!!! Li voglio li voglio!!!

ps:mariska complimenti, è bellissimo il tuo...aspetto la fioritura!!!
 

marica

Apprendista Florello
annamaria,grazie,e grazie anche per il sito che anche io ho salvato tra i preferiti!
tano grazie anche a te ,non vedo l'ora che fiorisca e naturalmente metto le foto!
 

marica

Apprendista Florello
adesso ho la certezza che i fiori saranno bianchi....
non badate ai peli del mio micio sui boccioli e piante:D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Sembrerebbero bianchi, è vero!
Da domani danno sole, vedrai che con il sole accellereranno e fioriranno in fretta.
Non vedo l'ora di vederli aperti!!!
 
Alto