• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono fioriti i sempervivum!

ciaseta

Florello Senior
sono i sempervivum presi al lidl due primavere fa, non li avevo ancora visti in fiore! :froggie_r
sempervivum senza cognome:

sempervivum1.jpg


sempervivum utopia, che pareva fosse un'utopia che sopravvivesse:
sempervivum3.jpg


avrei anche il sempervivum tomentosum in fiore, ma non riesco a far venire le foto! :embarrass :D

è affascinantissimo osservare come le foglie si modifichino e si allunghino per formare lo stelo florale per poi sbocciare! :love:
 

ciaseta

Florello Senior
grazie elias e gimmy... :love_4:
ehm....mi sa che quelli del primo vaso dovrò rinvasarli a breve: lo spazio è diventato piccolo si stanno sfrattando a vicenda :storto:
 

cancer

Giardinauta
Vedo solo ora, che belli, non avevo mai visto i sempervivum fioriti. Io li ho presi al LIDL questa primavera...spero di ottenere i tuoi stessi risultati, complimenti.
Ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
belli Cias! :D
ma lo sai vero che dopo aver fiorito la rosetta secca e muore...? :embarrass però dovrebbe anche figliare...
 

pieracd

Guru Giardinauta
beata

beata te! i miei non fioriscono. eppure gli parlo e li tratto ma NIENTE.
ciao. io sono nuova! mi chiamo piera e spero di fare amicizia con voi per parlare di tutto un po', ma soprattutto di piante e fiori.
questo è il mio primo messaggio!!!! che emozione !!!!
sarò capace ad inviarlo??
 

pieracd

Guru Giardinauta
bellissimi!! brava.
i miei, col cavolo che fioriscono. ho provato a rispondere con l'opzione "rispondi", ma mi sa che non ci sono riuscita perchè sono nuova e non so come funziona. ciao, Piera
 

ejemeda

Giardinauta Senior
bellissimi pensavo non fiorisse....zte...la mia allora è una pianta ingrata sono 10 anni che è sul mio balcone e mai un fiore....dove sbaglio??? eppure è in pieno sole ...sigh che rabbia...
 
Alto