• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto universitario

yellowmode

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei realizzare un uovo in terracotta contenente semini di trifoglio bianc e terriccio. L'uovo dovrà poi essere rotto sul sottovaso (contenente altro terriccio) e innaffiato.
Vorrei sapere quanto tempo più o meno nascono i trifogli, se hanno bisogno di essere seminati molto sotto terra o meno.. e insomma consigli utili che ne pensate?
Inoltre il professore più ha consigliato di aggiungere ai semini di trifolio quelli di un fiore che germoglia più tardi (così da avere un effetto sopresa).
Che ti po di fiore potrebbe essere (calcolando che il terreno è poco).
Spero mi possaite dare una mano ne ho davvero bisogno!
Grazie :)

LostMind

Aspirante Giardinauta
scusa se intervengo ma mi hai incuriosito , potresti fare uno schizzo del progetto perche non è ben chiaro da che punto vuoi far nascere i semi?

ps la terra cotta come dice il nome va cotta quindi se volevi creare un uovo chiuso ermeticamente con semi e terriccio sarà un pò difficile
pss ma devi utilizzare perforza il trifoglio bianco????

yellowmode

Aspirante Giardinauta
Si

scusa se intervengo ma mi hai incuriosito , potresti fare uno schizzo del progetto perche non è ben chiaro da che punto vuoi far nascere i semi?

ps la terra cotta come dice il nome va cotta quindi se volevi creare un uovo chiuso ermeticamente con semi e terriccio sarà un pò difficile
pss ma devi utilizzare perforza il trifoglio bianco????

Si il trifoglio perchè?? :(
Cmq pensavo di prendere un uovo vero, svuotarlo e riempirlo di terra! Che dite? fattibile? Come faccio ad allegare un disegno?

LostMind

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda lo schema ,basta che fai un disegno su carta lo scannerizzi e poi lo posti in un mess come se fosse una foto.
Ti chiedevo del trifoglio perchè sarebbe più semplice utilizzare l'erba gatta , più che altro per far sincronizzare i tempi con l'eventuale fiore ; la mia idea era usare l'erba gatta e un bulbo di crocus (bucaneve) ha bisogno di poco terreno e fiorisce nel giro di pochi giorni .

ps credo che dovresti non solo svuotare l'uovo ma anche togliere la membrana che riveste internamente il guscio , cosi da renderlo più fragile .Se poi riesci a microlesionare il guscio per dare un senso alle crepe ancora meglio

Alto