• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Trifoglio

Dieghito

Aspirante Giardinauta
Buonasera, purtroppo ho bisogno di consigli dagli esperti.
Ho seminato mesi fa, una mini aiuola di pochi metri con trifoglio bianco nano, ma non credo stia un granchè e probabilmente sto sbagliando con le annafiature.

La stessa aiuola è cresciuta in maniera strana, in mezzo ho una palma, davanti a questa ovvero più al sole è cresciuto di una ventina di cm e quando l' altro giorno l'ho "potato" un pochino per rendere l' effetto meno gonfio, ho visto che alla base ci sono tanti fusti bruciati e secchi, che ovviamente da sopra non si vedono, come la foto qui sotto

tri2.jpg

Mentre la parte dietro la palma , quindi più all'ombra, sembra debole con poco portamento verticale e molto diradata che fa vedere lo stesso problema di tanti trifogli secchi alla base di quelli verdi, come potete vedere in questa foto

tri1.jpg

Cosa sto sbagliando? La semina l'ho fatta senza concime su un terriccio misto per tappeti erbosi mischiato a quello che avevo già in cortile.
Qui da me sta facendo settimane calde e afose 36 °C (abito sotto Milano) e sto bagnando con regolarità ogni 2 giorni a volte alla sera e a volte al mattino.
Può essere troppa acqua o poca acqua?

Grazie anticipatamente
 
Alto