• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto irrigazione

max700

Aspirante Giardinauta
Salve ,
devo predisporre un impianto di irrigazione per questa zona davanti casa, scusatemi il disegno abbastanza spartano. Le mie preoccupazioni derivano dalle piante esistenti che quindi diventano ostacoli per i getti degli indicatori. Gli angoli buoni sono i due sopra e in basso a dx, mentre quello in basso a sx lo vedo poco utilizzabile per le piante ravvicinate.
Ho circa +3 bar di pressione e portata circa 30 l/m.
Avrei pensato di utilizzare nei tre angoli sopra citati dei hunter mp rotor 3000, ma non so quale soluzione per l'angolo con la pianta di acero che lo copre completamente. Sarei felice di ricevere dei vostri suggerimenti, grazie

20fuihy.jpg

Crasmen

Florello
Dove ci sono le rose hai possibilità di fare un'aiuola senza prato? Così non avresti problemi.
L'acero non ingombra troppo, ce la farai tranquillamente ad irrigare.
Ci fai anche qualche foto "reale"? Grazie

max700

Aspirante Giardinauta
Non ci ho pensato all'aiuola per le rose, questo dell'irrigazione è un primo passo per il rifacimento del prato. Invece l'acero che è basso crea parecchio fastidio per una eventuale irrigazione. Metto un pò di foto reali. Per la cronaca si tratta di casa al mare vissuta ad agosto e weekend.

Alto