• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto di irrigazione... da dove cominciare!

franga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

apro questa nuova discussione in quanto ho già ricevuto le informazioni che mi servivano, circa la disposizione del giardino, in un'altra sezione del forum.

carico la stessa immagine che avevo inserito nell'altro thread in modo tale da potermi basare sempre sulla stessa piantina.
di seguito la leggenda dei colori:

-nel quadrato a dx vorrei creare una piccola aiuola con delle piante aromatiche;
-nel quadrato in basso, ho la predisposizione del pozzetto per l'impianto (vedrete anche un cerchio bianco, vorrei mettere una piantina in modo tale da coprire i coperchi);
-a sx un'aiuola dove mettere alcune piantine, in modo tale da dargli un pò di colore;
-nell'angolo a sx abbiamo, cerchio nero (barbecue), cerchio giallo (nespolo), puntini rossi (sempre alcune piante per dare un pò di colore);
-dimenticavo, a dx "cerchio blu" vorrei mettere un mandarino in un vaso, ma penso sia irrilevante.
-verde fluo indica il rampicante (falso gelsomino)
-i puntini rosa indicano l'impianto di irrigazione a goccia
-i cerchi viola, invece sono gli irrigatori
-verde scuro indica il prato
-per ultimo il cerchio blu indica un irrigatore piccolino da usare per le piante aromatiche.

Altra info per l'impianto di irrigazione ho pensato di concentrarmi sulla marca "Hunter". ho visto i seguenti prodotti:
-Centralina Hunter (att.ne quella che inserisco è da 12 stazioni ma ne ho trovata una da 6);
-Irrigatori Hunter;
-elettrovalvola Hunter.

cosa dite può andar bene?

vi ringrazio per l'attenzione e per il supporto :)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    58,6 KB · Visite: 8
Alto