• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione complessa irrigazione

Tinix

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Andrea, sono nuovo da queste parti (nello scrivere, ma Vi leggo da molto), mi sto imbattendo in numerosi dubbi per l'irrigazione del mio giardino per cui vi espongo i fatti e vi chiedo umilmente aiuto !!!

Pressione 5 bar (ho appena sostituito il riduttore di pressione, la abbasserò)
Portata 18 l/m

Vorrei fare 3 zone:
1 prato a SX (4.75x6.5)
2 prato sopra (9.3x2.2)
3 ala gocciolante per aiuola (la L rovesciata da 4.6x8))

ma per le dimenzioni delle zone 1 e 2, sopratutto per i problemi di interramento negli angoli (vedi strisce di cemento nel disegno) non so proprio come fare.
essendoci anche degli alberi (tutti di circa 2 metri) non so come comportarmi.

Spero mi possiate aiutare con qualche utile consiglio!!!

Grazie a tutti.
 

Allegati

  • irrigazione.jpg
    irrigazione.jpg
    873,7 KB · Visite: 10

Tinix

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sperando che qualcuno mi aiuti intanto chiedo 2 dritte:

Essendo un giardino piccolo, può andare bene un tubo collettore da 16mm? Ho qualche problema in alcuni passaggi, devo uscire dalla terra ed entrare in una griglia di scarico per attraversare il piastrellato.

Per ora sono orientato sugli Hunter Pro-spray con testine mp rotator ma ho difficoltà a disporli nel prato 9x2 .... non saprei come meglio gestirli considerando anche gli alberi.. metterne 2 o 4.?!?!

Grazie a chiunque mi possa assistere.
 
Alto