• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto di un giardino di 150MQ

lukyluky

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono nuovo del forum
Dopo 12 anni, vorrei rriinventare lo spazio del il mio giardino, ma la fase più critica è quella del progetto, poter simulare con un buon programma spazi e geometrie.
qualcuno di voi conosce un buon prodotto??

Grazie
luca
 

Wizard

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Io ho usato un programma 3D quando ho avuto necessità di simulare gli arredi interni a casa mia.
Ricordo che tra i vari arredi c'era anche una sezione dedicata agli spazi esterni, con arredi (alberi, piante, erba, accessori, etc....) già forniti insieme al programma o scaricabili in rete (gratuitamente alcuni e a pagamento altri) previo controllo del formato adatto( vedi estensione nel nome dei files degli oggetti).Una volta realizzato il progetto desiderato, grazie alla funzione "scatta foto" si avvia il processo di renderizzazione, che una volta terminato aiuta molto a capire quello che sarebbe il risultato finale a progetto realizzato.Il programma ha anche una discreta fedeltà per quanto riguarda luci ed ombre in funzione dell'ora del giorno impostata, delle fonti di luce scelte e dell'orientamento del progetto in base ai punti cardinali....Divertente ! Puoi provare a vedere se è il programma che fà al caso tuo, al seguente link.... Buon lavoro!
 
Alto