• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino in montagna...

domenico86

Aspirante Giardinauta
buona sera, spero di non aver sbagliato sezione (sono nuovo, anche se mi ero iscritto tempo fa). Volevo chiedervi un consiglio...Io ho un giardino in montagna molto grande, non utilizzato...e mi sembra un po uno spreco...
oggi pensavo: e se lo facessi diventare un frutteto? ci guadagnerei qualche soldino...penso che gli unici problemi siano:
1) l'acqua...non c'è nelle vicinanze da dove prenderla, sicuramente da li passerà ma si dovrebbe fare un pozzo o qualcosa del genere
2) il luogo...come ho già detto è montagna...precisamente vicino gambarie, in calabria
Voi che mi consigliate?
 
S

scardan123

Guest
Se stai parlando di alcuni ettari di terra buona, ha senso, altrimenti no.
No perché penso che avresti alti costi fissi e una complessità gestionale non da poco, perché la legge (a torto o a ragione) impone vincoli severi relativi a bilancio e controlli. Dopo quanti anni recupereresti le spese di start-up? fatti un paio di conti.

La contabilità agraria anche piccola è complessa, molti che hanno il classico campetto o 2-3-4 campetti li affittano perché starci dietro è un lavoro a tempo pieno, come norme e burocrazia. E se sbagli ti multano di brutto.

Se invece parli di una estensione relativamente piccola (tipo 1 ettaro) e/o di terra poco buona, meglio se te lo metti a giardino rustico e ti ci fai il tuo piccolo paradiso quando in pianura si muore di caldo.
 
Alto