• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto Balcone della mia Nonnina!

kuro04

Aspirante Giardinauta
Rieccomi qui!! non scrivevo da un sacco di tempo.... ma quest'ultimo periodo è stato un pò sfortunato....:cry: ....comunque adesso che tutto è pasato(almeno spero)... mi e vi voglio coinvolgere in un nuovo progetto....
"IL BALCONE DELLA NONNA"

Caratteristiche principali:
balcone espotto alla luce del sole da mattina a sera (10 a.m.-08 p.m.)
Balcone ventoso (12 Piano) larghezza 1,5 m lungo 10m
piante resistenti alla malattie e che non necessitano di tanta acqua
perenni
ricadenti (da mettere in dei vasi da appendere al muro)
sempreverdi
fiori, colori e profumi......:eek:k07:

Ovviamente me ne prendero cura io, ma voglio regalare un po di allegria e relax alla mia nonnina!!!:love:

Consigliatemi voi... queste e il progetto fatto al pc.. la parte più ventosa e verso la fine del balcone dopo le tre aperture.

se volete altre informazioni basta fare un fischio.....:Saluto:
Grazie a tutti per l'aiuto....

balconeee.jpg

Ultima modifica:

kuro04

Aspirante Giardinauta
Ho preparato una lista di piante che forse protrebbero andare bene ma aspetto una vostro consiglio...

Aptenia
Geranei Parigini
Surfine

Lavanda Angustifolia
Salvia nemorosa
Buddleja Davidii
Lantana
Drosanthemum

integrate la lista a vostro piacere
Consigliatemi voi mi fido:hands13:

Lorexo

Aspirante Giardinauta
date le caratteristiche ambientali che ne pensi anche di piante succulente come mesebriantemi (io ho alcuni lampranthus) sedum (piante resistentissime e non bisognose di cure) sempervivum (come sedum) e altre come crassula lycopodioides, portulacaria afra (anche variegata) che a me piacciono moltissimo.
ci vedrei bene anche oleandro, ottima fioritura per tutta l'estate, e pittosporo, resistentissimo a vento e siccità

kuro04

Aspirante Giardinauta
Sipotina grazie del consiglio lo terro in considerazione :eek:k07:

Lorexo
lampranthus e sedum molto belle
Oleandro un ottima soluzione
Grazie
:eek:k07:

Ma che ne pensate delle piante che ho messo in lista... possono andare bene??
Con la Buddleja Davidii vorrei mettere 2 piante in dei vasoni rettangolari nel punto più ventoso secondo voi reggeranno???
grazie
aspetto altri consigli!!:hands13:

Lorexo

Aspirante Giardinauta
penso che la buddleja possa resistere non sono molto esperto di queste piante, ma, secondo me la soluzione ideale al vento è il pittosporo, detto da uno che ha un terrazzo che dire ventoso sarebbe riduttivo :)

Alto