• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettiamo il mio giardino

Struke

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, dato che lo scorso inverno il vento ha spezzato dei rami abbastanza grani di uno dei pini che avevo in giardino e vista la vicinanza alle abitazioni di questi alberi circa 15/16m alti, ho deciso di tagliarli, ora però mi ritrovo con un prato molto sensibile alla luce diretta del sole, quindi, vorrei piantare nuovi alberi che mi facciano una buona quantità di ombra che non sporchino, sempre verdi e con le radici che non creano problemi, ho pensato a dei cocos e ad un finto pepe, in ogni caso, poso delle foto in modo che voi tutti possiate gentilmente aiutarmi ad integrare le nuove piante con quelle già esistenti.
Grazie in anticipo per la certa disponibilità.

giardino-min.jpg giardino 1-min.jpg giardino 2-min.jpg

angelo..

Giardinauta
se il giardino fosse mio metterei qualche palma nella parte destra del giardino (quella più libera) magari una washintonia robusta a 2 o 3 fusti e una palma delle canarie o da dattero e qualche yucca,secondo me verrebbe davvero carino e se compri piantine piccole non spendi nemmeno tanto,certo non fanno molta ombra o almeno non da piccole però c'è le vedrei bene,magari potresti piantare nel giardino anche quelle 2 cicas che vedo in vaso,e diventerebbe una piccola oasi,altro non so consigliarti,perchè di alberi non me ne intendo quasi nnt,buona fortuna.

Alto