• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

spa856

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vi presento il mio nuovo giardino, che ho da poco finito di sistemare...vorrei dei vostri pareri ed eventuali consigli per rendelo più carino.

Vi allego alcune foto

le prime due sono relative alla parte in cui vorrei solo avere piante/alberi/fiori e ben ordinato



le altre due sono relative alla parte in cui ci sono aromatiche/orto

 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bello .... ordinato ... proprio per questo se non te la prendi posso farti due appunti....
per la linea da 16mm principale dell'impianto compra una decina di picchetti fermatubo e fissala al terreno nell'angolo inferiore, nascosto, del vialetto, così non lo invade e risulterà mimetizzato/nascosto
e, se ti va, potresti migliorare le sue prestazioni ( dell'impianto) se la linea da 16mm la prolunghi sino a raggiungere , in lunghezza tutti i vasi che deve servire.... e, solo in prossimità di ogni vaso da irrigare, parti con una deviazione ed un unico tubicino capillare asservito ad ogni unico gocciolatore , ma sempre un tubicino/derivazione con un unico gocciolatore per unica pianta ... in pratica ELIMINA i collegamenti "in serie" di gocciolatori ( l'uno dietro l'altro, serviti da un solo piccolo tubicino "capillare")....come si nota ( e non dovrebbe) nei due vasi attigui ( uno rettangolare ed uno quadrato) in angolo.....

oltre ai vasi l'impianto serve anche ad irrigare dell'altro ?
 
Ultima modifica:

spa856

Aspirante Giardinauta
Ho una gocciolante che irriga la siepe, ed oltre ai vasi e piante non bagna null'altro.
E non mi offendo, lo so che è un lavoro che devo fare quello di nascondere il tubo...
 
Alto