• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione scarpata

CarloBuca

Aspirante Giardinauta
Solo da Poco mi sto buttando sul giardinaggio e dopo svariate ore su internet
sono arrivato a questo progetto per la mia scarpata....
Volevo sapere un Vostro Parere...?????
Il terreno è argilloso ma l'ho trattato...per crearlo più leggero....
Spero di aver abbinato bene le piante...anche per i colori....

img024.jpg

rocco.co

Guru Giardinauta
Dovresti indicare anche l'esposizione ed il clima del tuo progetto...che mi sembra molto ricco!
Io di solito introduco le essenze poco per volta per riuscire a sistemare alle giuste distanze e con accostamenti cromatici adeguati ...ma se conosci già il tipo di piante non hai bisogno di suggerimenti

Ecco...forse la nandina ha bisogno di un terreno più sabbioso e meno pesante ...e la rugosa è l'unica tra le rose che non ama l'argilla dove cresce meno fitta e rigogliosa ...e l'abelia grandiflora non vorrei amasse un terreno più acido...ma se avrai cura di ammendare a seconda delle rispettive esigenze non avrai problemi

Hai già piantato tutto o è un progetto suscettibile di variazioni?

Alto