• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione giardino

×pubblicità

carnate

Aspirante Giardinauta
Salve, sto allestendo il mio giardino ho un'ala 8,7 x 4,3 circa e nella parte destra vorrei allestire un aiuola, le mie preferenze vanno a piante come l'hemerocallis e l'artemisia silver, non avendo molta esperienza nell'abbinare i colori vorrei un aiuto per creare un angolo bello e allo stesso tempo colorato con piante perenni, la bordura la farò di pietre e metterò come fondo la pietra vulcanica, la zona è a sud e il clima è mite, grazie per i consigli!

soniag78

Apprendista Florello
se hai la possibilità di mettere qualche foto tutto risulterebbe molto più chiaro ed i consigli arriverebbero molto più numerosi...
saluti

supersonik

Giardinauta
inquanto a colori io non sono una cima........ io vado a miei gusti personali, evitando solo di abbinare colori tipo rosso-rosa che vicini a me non dicono niente o mettere piante a fiore rosso su un fondi di lapillo vulcanico!!!

sonia ha ragione qualke foto aiuterebbe a capire meglio....

inoltre ti conviene tenere presente anche durante il periodo invernale. in genere si sistemano le piant anche consideranto l'effetto sopoglioinvernale, alternando amgari sempreverdi a quelli a foglia caduca o come l'hemerocallis che tende a fare vuoto totale sul terreno.

Alto