• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione giardino

carnate

Aspirante Giardinauta
Salve, sto allestendo il mio giardino ho un'ala 8,7 x 4,3 circa e nella parte destra vorrei allestire un aiuola, le mie preferenze vanno a piante come l'hemerocallis e l'artemisia silver, non avendo molta esperienza nell'abbinare i colori vorrei un aiuto per creare un angolo bello e allo stesso tempo colorato con piante perenni, la bordura la farò di pietre e metterò come fondo la pietra vulcanica, la zona è a sud e il clima è mite, grazie per i consigli!
 

soniag78

Apprendista Florello
se hai la possibilità di mettere qualche foto tutto risulterebbe molto più chiaro ed i consigli arriverebbero molto più numerosi...
saluti
 

supersonik

Giardinauta
inquanto a colori io non sono una cima........ io vado a miei gusti personali, evitando solo di abbinare colori tipo rosso-rosa che vicini a me non dicono niente o mettere piante a fiore rosso su un fondi di lapillo vulcanico!!!

sonia ha ragione qualke foto aiuterebbe a capire meglio....

inoltre ti conviene tenere presente anche durante il periodo invernale. in genere si sistemano le piant anche consideranto l'effetto sopoglioinvernale, alternando amgari sempreverdi a quelli a foglia caduca o come l'hemerocallis che tende a fare vuoto totale sul terreno.
 
Alto