• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione giardino da 0

mighos

Aspirante Giardinauta
salve a tutti spero di trovare un aiuto per progettare un bel giardinetto nella mia nuova casetta premetto non so nulla di giardinaggio vorrei piante di piccolo fusto su lato e quelche frutto e il resto pratico con un paio di aiuola in pietra
ecco la pianta del cortile vorrei un consiglia su come disporre piante e aiuole
e un piccola fontanella vi allego una foto cosi potete capire meglio la posizione
pianta.jpg IMG_1818.jpg grazie a tutti aspetto vostre notizie
:eek:k07::eek:k07:
 

Allegati

  • pianta.jpg
    pianta.jpg
    87,8 KB · Visite: 195

Geko21

Giardinauta
C'è qualche pianta che ti piace particolarmente? Ci saranno un infinità di possibili piante adatte da poter riempire il tuo giardino, ma prova a girare per la rete e cercare qualche pianta che ti piaccia per poi vedere se può andar bene nel tuo giardino (magari tramite l'aiuto del forum) e non il contrario!
 

mighos

Aspirante Giardinauta
veramente pensavo a un giardino di solo prato inizialemente e poi posizione due aceri rossi all'ingresso o cmq tutte piante di piccolo fusto per intenderci che non crescano troppo in altezza al massimo 2 m
grazie ancora accetto consigli mi piacciono molto le piante con fiori colorati come tutti penso cmq.. grazie
 

dany.1982

Giardinauta
per inizire diserba le infestanti che avrai sicuramente.
se vuoi un prato dovrai fare un impianto di irrigazione. facci sapere le esposizioni del giardino.
guarda sulle faq della sezione prato. ci sono varie informazioni utili per iniziare e ci sono delle prove per determinare tipo di terreno così sucessivamente potrai aggiustarlo.

se dovrai fare aiuole o basamenti per gazebo o altro dovrai farlo come prime cose.
per gli alberi pensaci dopo quando avrai fatto questi lavori. per il momento pensa dove posizionarli.


per un po' avrai da fare. se vuoi seminare in questo periodo è meglio che inizi a fare queste cose che ti ho detto se no aspetterai a settembre.

ciao
daniele
 
Alto