• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione casetta giardino

Giangi2991

Aspirante Giardinauta
Buonasera, stavo pensando di mettere in giardino una casetta 4x3, una azienda vicino casa mia le produce e mi sembravano buoni prodotti, 34 o 45 mm di spessore.
Il problema però è un altro, il posto dove vorrei metterla è in una sorta di "buco" tra il mio garage e il muretto, ho già il permesso del mio vicino per metterla attaccata al muretto, volevo però sapere siccome andrà lì dentro quasi a incastro, si troverà ad avere 3 lati su 4 nascosti, con solo la facciata con la veranda, questo potrà darmi problemi per la manutenzione? Cioè non dare limoregnante su pareti a contatto con garage e muretto potrebbe portarmi a problemi?
 

Gattaccio

Giardinauta
Se sta a contatto con le altre pareti rimarrà molto umida. Senza manutenzione poi... Durerà poco.
Quanto costa la casetta?


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Giangi2991

Aspirante Giardinauta
1770,a cui vanno aggiunti 108 di impregnante che danno loro, 180 di copertura detto e se voglio 280 di veranda, però spiego meglio perché forse mi sono spiegato male, una facciata laterale e il dietro saranno a contatto con un muretto alto circa mezzo metro, poi sopra c'è una rete che divide il mio giardino dal mio vicino, mentre l'altro lato verrebbe attaccato al garage, se però dici che si rovina
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il tuo comune che dice?
in molti, taaanti, comuni servono i permessi e ti fanno pagare le tasse anche fosse solo una tettoia o una capannina prefabbricata per gli attrezzi in giardino ....io fossi in te mi informerei presso gli uffici tecnici del tuo comune
 
Alto