• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli progettazione giardino con bocca di lupo

erika84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto per la progettazione del giardino posteriore della nostra casetta (parte centrale di una trifamiliare). Il giardino non ha accesso esterno, ma solo dalla porta (che è scorrevole ma nel mio disegno qui sotto risulta battente) della cucina, quindi è secondario. La particolarità è un'orrenda grata, ossia la bocca di lupo 1.5mt * 6 che dà sul garage comune sottostante.
La mia idea sarebbe di piastrellare (per non passare con tagliaerba in cucina) e lasciare siepe oppure (a me piacerebbe di più) un frangivista leggero e non altissimo (circa 1.40 m) con piante e arbusti sui lati dx e sx, mentre la siepe resterebbe sul lato strada esterno come da immagine. Vorrei arredare con tavolo e sedie oppure sistema di panche e tavolino, una tenda estraibile e evntualmente qualcosa (vasi?) per camuffare la bocca di lupo. Ah, il giardino è esposto al sole nelle ore calde della giornata
giardino1.png

Mi date una mano?
Grazie mille :)
Erika
 
Alto