• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettate il mio giardino

Phoenix

Giardinauta
Auguri Platt anche da parte mia!
Io volevo consigliarti qualche rosa cespugliosa, a vegetazione morbida e ricadente, da abbinare a cespugli nell'aiuola a sinistra...in particolare, per ovviare al problema del connubio spine/bambini, sceglierei Berenice di Rose Barni...è molto graziosa e fa un effetto di colore notevole. Certo mutabilis, è mutabilis, cioè bellissima ma appunto è un po' grandina...
Per la lavanda, la penso come Veleno...tutti partono in quarta, ma decontestualizzata è quasi un po' deprimente :lol:
Per tappezzare con morbidezza io consiglio il Solanum jasminoides (usato solitamente come rampicante), perchè fiorisce davvero a lungo ed ha una bella vegetazione. Però è un tappezzante che prende un po' volume (ma mi sembra quasi meglio), almeno 60 cm in altezza.

A presto...ciao!
 
Alto