• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

profumatissima sconosciuta..

RosaMundi

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!
Questa piantina mi è stata sata da una signora toscana 2 anni fa, e dopo un pò di cure ha cominciato ora a fiorire splendidamente. So che si tratta di una pianta abbastanza comune anche se non qui dalle mie parti e mi piacerebbe conoscerne almeno il nome, vi sarò grata per l'aiuto! :)
eccovi un paio di foto:

DSC02008.jpg

DSC02023.jpg

B

Boostpolo

Guest
che bella...non l'ho mai vista,ma a vedere le foglie sembrerebbe tipo della famiglia delle aracee se non fosse che non possiede la caratteristica principale di tale famiglia,ovvero lo spadice e la spata.Quindi non è e sono molto curioso di sapere cosa sia,il fiore sembra un giglio della madonna

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti!
Questa piantina mi è stata sata da una signora toscana 2 anni fa, e dopo un pò di cure ha cominciato ora a fiorire splendidamente. So che si tratta di una pianta abbastanza comune anche se non qui dalle mie parti e mi piacerebbe conoscerne almeno il nome, vi sarò grata per l'aiuto! :)
eccovi un paio di foto:

DSC02008.jpg

DSC02023.jpg
wow proprio bella questa momentanea "sconosciuta"........
hai detto pure profumata......ancora più bella !!
purtroppo io sono un semplice "polliciotto verdino" vorrei tanto poterti aiutare
ma sono gnurant e non la so ........
@ verdiana :eek:k07: occhio è di vicenza
ciao rosamundi hai già votato per il giardinicolo veneto nel linketto ??
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/119583-regione-pi-giardinicola-ditalia-2a-parte.html
io da parte mia cerco di ricambiare con una ricerchina sulla pianta nel web
se riesco a trovar qualcosa ......te la posto .........ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti a emanuela e a lore :)
é proprio lei, scusate ma dalla foto di emanuela non la riconoscevo proprio:( infatti è la h. sieboldiana in foto :()

RosaMundi

Giardinauta Senior
:froggie_r ah che bello!! finalmente ha un nome!! Grazie Emanuela!!! e anche a tutti per l'aiuto. quanto alla regione giardinicola sarò lieta di partecipare al sondaggio, anzi grazie di avermelo fatto notare, il lavoro non mi permette di leggere per bene il forum purtroppo :storto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ah che bello!! finalmente ha un nome!! Grazie Emanuela!!! e anche a tutti per l'aiuto. quanto alla regione giardinicola sarò lieta di partecipare al sondaggio, anzi grazie di avermelo fatto notare, il lavoro non mi permette di leggere per bene il forum purtroppo
a quanto pare devo elargire ...........:embarrass
@rosamundi mi fa piacere sapere che c'è il nome perché.......adesso o prima possibile me la devo "attrezzare anch'io " quella piantulina ........:eek:k07:
e senza commenti maliziosi mi raccomando :ros: un :love_4: grazie per il voticino.....
@verdiana :storto:che l'è sto cross....:confuso: non sono micca informato
io di cross coniosco solo quello in motoretta :storto: :embarrass anche quello dei reggis...si insomma quello ma questo no.........stavolta :love_4:perdonato ? faccio ammenda io ,ma quegli altri visti in giro :ciglione: ? aiiiutooo beccato.......
@infine grazie emanuela perchè così so cosa comprare prossimamente

Alto