• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti TOP per piante più forti, chi li conosce?

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Spero di non aver sbagliato sezione :oops:, ma visto che non sono molto sicura siano rimedi proprio naturali...ho deciso di postare quì e non nella sezione dei rimedi biologici.

Sono andata dal fioraio per comprare un paio di cesoie da potatura nuove ed un funghicida e ho trovato sui suoi scaffali un prodotto della Bayer garden che mi pare nuovo. La linea si chiama TOP e fra i prodotti ci sono il Top crescita, Top colore, Top vitalità ecc. Ho preso su il volantino e c'è scritto che sono prodotti a base di "attivatori naturali" che stimolano la fisiologia delle piante e le nutre per farle crescere più belle e forti, per fargli fare più fiori o frutti e per renderle più resistenti agli sbalzi climatici, c'è pure quello per migliorare il sapore di frutta e verdura e quello per avere colori più brillanti :cautious:...sono un po scettica.
Non l'ho comprato perchè ho ancora in casa dei fertilizzanti vecchi e non mi pareva sensato spendere degli altri soldi per una cosa che magari è uguale alle altre, ma con la boccia nuova :p.
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta e magari ha gia provato qualche prodotto di questa linea? potrebbe essere del 2014, quindi è abbastanza recente.

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Io comprai due anni fa il concime per rose della Flortis, quello metà chimico e metà naturale (se non ricordo male). Prima era chiaro ma quando l'ho aperto dopo diverso tempo l'ho trovato più scuro, come se avesse preso dell'umidità.
Dite che potrebbe fare male alle mie piante? l'ho dato alle rose qualche giorno fa e non mi pare stiano male....boh.

Sarei curiosa di provare con questi concimi, visto che sono liquidi :)...mi sembrano molto pratici, anche se vanno usati spesso? ma non fa male alla pianta tutto quel concime? <.<....in più avevo letto da qualche parte che i concimi liquidi impoveriscono il terreno.

di mauro rosario

Master Florello
Allora se le piante stanno in vaso è consigliabile usare un genere di concime o fertilizzante liquido,credimi non impoveriscono un bel nulla .Riguardo il tuo concime che ha cambiato colore questo è normalissimo una volta aperti a contatto con l'aria diventano più scuri ,mentre se prendono umidità diventano pietrificati e perdono colore,ciao

Artebelle

Aspirante Giardinauta
grazie ancora, gentilissimo :). Ho propio molte piante in vaso, farò un pensiero allora su qualche prodotto Top, magari il "vitalità" e il "benessere". La rosa appena comprata invece credo sia a posto, o almeno così mi ha detto quello che me l'ha venduta XD.

Alto