• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti per malattie

reginaldo

Florello Senior
La cura migliore è la prevenzione cioè porre le piante nelle condizioni ideale di luce , miscela di terriccio, vaso adatto, aerazione (piante per quanto possibile all'aperto) e non da meno collocazione invernale e per ultimo la lista quantità d'acqua. Nonostante questo può capitare di incontrare cocciniglie e attacchi di altro genere.
Marciume non c'é rimedio, cocciniglia : Reldan22, Movento 48 sc, in litro d'acqua alcune gocce gocce di sapone di Marsiglia, acqua e alcool denaturato (50% e 50%), In tutti casi occorre poi intervenire con spazzolino da denti asole semi-dure. Non bisogna lasciare troppo tempo dall'intervento di irrorazione prodotto all'uso dello spazzolino.
Per funghi non saprei, comunque per diverse patologie consiglio di farsi una cultura leggendo le varie casistiche rioortate su http://www.cactus-co.com/forum/viewforum.php?f=7&sid=22435ef6d2979434e3e700e2a4071b84
 

Arianna alloisio

Aspirante Giardinauta
In effetti cerco sempre di coltivarle al meglio ma ogni tanto capita di trovare qualche sorpresa. Acqua e alcool vanno nebulizzati sulla pianta e poi spazzolata. Capito bene? Devo poi rifare il trattamento o è sufficiente una volta sola? Grazie per i consigli.
 
Alto