• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti del mio orto!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Siccome in parecchi mi chiedono cosa stò raccogliendo e come sono vi mostro i miei ortaggi!!!ciao ciao

Pomodori ciliegino...

img_1302-qpr.jpg

pomodori da campo ottimi x congelare,sughi e conserve....

img_1304-qpr.jpg

i cetrioli varietà lunga...

img_1303-qpr.jpg

le melanzane rotonde...

img_1305-qpr.jpg

il peperone bianco...

img_1306-qpr.jpg

e quello verde...

img_1307-qpr.jpg

img_1308-qpr.jpg

i cornetti o fagiolini...

img_1309-qpr.jpg

i porri...

img_1310-qpr.jpg

e uno dei tanti raccolti...

img_1318-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ciao non so che dirti da noi lo chiamano peperone bianco è ottimo x fare la giardiniera e da mangiare crudo condito,ha una polpa più sottile dell'altro!!ciao ciao

il dio dell'orto

Aspirante Giardinauta
Ciao non so che dirti da noi lo chiamano peperone bianco è ottimo x fare la giardiniera e da mangiare crudo condito,ha una polpa più sottile dell'altro!!ciao ciao

acciderbolina, hai proprio un bell'orto, se vuoi un consiglio, vista l'elevata produttività prova a piantare sempre che ti piacciono e se non ce li hai già i cetriolini, la resa è altissima e molto gustosi crescono molto bene anche su terreni poco esposti al sole, al contrario dei suoi grandi.
comunque complimenti per l'orto!!!!:cool2:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie x il consiglio ma i cetriolini poi non li mangiamo perchè sott'aceto non ci piacciono e in altri modi non li so fare!Cmq questo è solo un pezzettino dell'orto c'è ancora di più come le carote,le erbette,le coste,il prezzemolo,il pisello già finito,le patate,le cipolle e le rape rosse già finite!!!ciao ciao

il dio dell'orto

Aspirante Giardinauta
Grazie x il consiglio ma i cetriolini poi non li mangiamo perchè sott'aceto non ci piacciono e in altri modi non li so fare!Cmq questo è solo un pezzettino dell'orto c'è ancora di più come le carote,le erbette,le coste,il prezzemolo,il pisello già finito,le patate,le cipolle e le rape rosse già finite!!!ciao ciao

ovvio..... se non sono indiscreto quantiu metriquadri hai?????

lore.l

Membro dello Staff
Sai che non lo so!!!Saranno un mt9x20 così a occhio e croce!!!!Solo che una parte è coltivata a fiori e un'altra x la cicoria x le galline ed affini!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Cosa vuoi dire??Io di solito semino solo le carote,prezzemolo,erbette,coste e pochissimo altro,x il resto compro le piantine da trapiantare!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Giulia quella è solo una piccola parte domani se riesco vi faccio vedere di più!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Oggi vi faccio vedere come sono disposti i pomodorini ne ho 3 file....

img_1325-qpr.jpg

img_1326-qpr.jpg

img_1329-qpr.jpg

quelli di campo non liho forografati perchè a terra perciò vedreste solo una massa verde di foglie i pomodori sono sotto,le erbette e coste...

img_1327-qpr.jpg

i cornetti e il sedano....

img_1328-qpr.jpg

le melanzane....

img_1330-qpr.jpg

i peperoni....

img_1331-qpr.jpg

non ho fotografato le carote,vedreste solo foglie e i porri che si vedano già ieri,le patate,vedreste solo foglie,al massimo ve le farò vedere quando le raccoglierò e le cipolle anche quelle alla raccolta!!!cioa ciao

Coral

Maestro Giardinauta
Oggi vi faccio vedere come sono disposti i pomodorini ne ho 3 file....

image

image

image

quelli di campo non liho forografati perchè a terra perciò vedreste solo una massa verde di foglie i pomodori sono sotto,le erbette e coste...

image

i cornetti e il sedano....

image

le melanzane....

image

i peperoni....

image

non ho fotografato le carote,vedreste solo foglie e i porri che si vedano già ieri,le patate,vedreste solo foglie,al massimo ve le farò vedere quando le raccoglierò e le cipolle anche quelle alla raccolta!!!cioa ciao

Dunque i miei fagiolini...devono ancora spuntare;
i pomodori un sacco di foglie e i frutti a grappolo devo vedere se ha deciso di farli;
....mi rifaccio gli occhi e prendo esempio dal tuo orto.

luca73

Aspirante Giardinauta
saluti

complimenti lore ottimi ciliegini per non parlare dei peperoni ,i miei ciliegini stanno crescendo piano piano vedremo la prossima settimana che vado sù .:food::food::food::Saluto:

Alto