• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti del mio orto!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Coral scusa ma quando li hai seminati i cornetti x non averli ancora???Di solito lo si fà in aprile/maggio,io ne ho già mangiato parecchi e tanti congelati!!!E i pomodorini fanno i grappolini dopo poco che li pianti!!!!
Grazie Luca x i complimenti ma a casa mia si è sempre fatto l'orto perciò sono abbastanza "esperta" in questo!!!Unico consiglio che posso dare ad entrambi fate l'orto se possibile dove avete molto sole,il mio lo riceve dall'alba al tramonto!!!Dovrete si innaffiare di più ma avrete molti più risultati di un orto all'ombra!!!!Altra cosa che mi sento di dire,dato che leggo che molti continuano a concimare di continuo,io metto l'humus fatto da me con gli scarti verdi e messi nel composter,quando si fresa la terra dopo di chè più nulla!!!!Altrimenti se concimo con prodotti chimici e di continuo tanto vale che mi vada a comprare la verdura che faccio meno fatica!!!!La mia è al naturale al 100% e concimata con prodotti naturali!!!Mi disp che non possiate assaggiarla!!!ciao ciao

mandarina

Giardinauta
Ciao Lore.l, fantastico orto! Complimenti! Mi piace molto anche il pensiero che coltivi un angolo di cicoria per le galline, io ora non posso più, ma in passato le ho avute le galline, ed era bellissimo portar loro da mangiare e raccogliere le uova. Meravigliosi tutti gli ortaggi, ma il peperone bianco e i pomodori da campo...superlativi... sono varietà locali? Ciao!
pepino01.gif

lore.l

Membro dello Staff
Ciao e grazieeee certo che c'è l'angolo anche x loro,oltre all'erba che si toglie anche la cicoria,se la meritano d'altronde!!!Non penso che siano varietà locali ma ti posso assicurare che sono ottimi,quando li raccoglierò te li farò vedere!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ecco il raccolto di stamattina mancano i cornetti (regalati) e le erbette....

img_1382-qpr.jpg

Cynthia

Maestro Giardinauta
Lore.l sei bravissima in tutto:eek:che belle melanzane :hands13:e i pomodori poi ne hai in quantità:hands13::Saluto:
ti stancherai pure ma guarda che soddisfazione:love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Ecco quello che da noi chiamano peperone nostrano!ciao ciao

img_1617-qpr.jpg

gibon

Aspirante Giardinauta
Siccome in parecchi mi chiedono cosa stò raccogliendo e come sono vi mostro i miei ortaggi!!!ciao ciao

]

Wè anche tu della provincia di Cremona???
Ottima raccolta di ortaggi, però un difetto te lo devo trovare!!! Dovresti togliere le erbacce, ce ne sono troppe, e anche tenere le piante un po' più distanziate le une dalle altre :Saluto:

Quello bianco dovrebbe essere il peperone mantovano, credo :confuso:

Alto