• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il mio orto

bizyo

Aspirante Giardinauta
dopo tanti consigli attinti sia da voi, che da amici parenti e vicini...ecco le foto del mio orto...

zona pomodori... 50 tomboloni 50 penni 50 invernali...(forse si vede ben poco) nn con tubi di irrigazione


zona melanzane (10 viola 10 lunghe 10 normali) peperoni (10 amari 10 lunghi 10 gialli) zona insalata (40 di varie specie) zona pomodori cuore di bue (15) zona cicorie (20) zona fagiolini(semintati una fila da 25 mt) zona zucchine e meloni (10 zucchine e 10 meloni 10 angurie e 10 spuriedde)









vasi basilico e prezzemolo





ve consigli?...cosa ne dite?
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
E si esteticamente nn sono belle ma servono per arieggiare il terreno perché sono anche sotto Il terreno! Io quando metto a dimora gli alberi o piante nn ho bisogno di ghiaia da mettere nel buco
 

Marcello

Master Florello
un orto e una piantagione è sempre bella.
Per una famiglia e qualche amico mi sembrano eccessive le quantità di piante se dovessero fruttare bene.Pochi i prezzemoli che io avrei messo a terra come il basilico e l'aglio.
Comunque gli avanzi buttali nella compostiera.
Ricordati di postare le foto quando saranno a regime.
ciao
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
Be' ci sono gli amici i genitori i suoceri e poi c e anche il congelatore per assaporare i gusti estivi in inverno!! Per basilico e prezzemolo nn l ho messo in piena terra
Per motivi logistici uno dal muretto li raccoglie appena servono senza sporcarsi e scendere in giardino perché i vasi solo alti
 

Federica

Master Florello
Complimenti, un bell'orto grande e ben organizzato, aspettiamo le foto del raccolto... ciao :Saluto::Saluto:
 

rickygil

Aspirante Giardinauta
Sei .....

dopo tanti consigli attinti sia da voi, che da amici parenti e vicini...ecco le foto del mio orto...

zona pomodori... 50 tomboloni 50 penni 50 invernali...(forse si vede ben poco) nn con tubi di irrigazione


zona melanzane (10 viola 10 lunghe 10 normali) peperoni (10 amari 10 lunghi 10 gialli) zona insalata (40 di varie specie) zona pomodori cuore di bue (15) zona cicorie (20) zona fagiolini(semintati una fila da 25 mt) zona zucchine e meloni (10 zucchine e 10 meloni 10 angurie e 10 spuriedde)









vasi basilico e prezzemolo





ve consigli?...cosa ne dite?


Sei stato bravissimo!!! Io riesco a realizzare un orticello con solo 7 vasi e non più.
Comunque, mi spiace, ma non ho consigli!
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti ..spero di postare le foto dei frutti.....e cmq vi postero le foto....man a mano...
oggi ho rincalzato i 150 pomodori.......ma nn ho fatto in tempo a far le foto
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
Work progress
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1305039207.291140.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1305039207.291140.jpg
    46,8 KB · Visite: 30
  • ImageUploadedByTapatalk1305039243.661240.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1305039243.661240.jpg
    40,5 KB · Visite: 34
  • ImageUploadedByTapatalk1305039279.843275.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1305039279.843275.jpg
    40,9 KB · Visite: 40
Alto