• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino con la mia orchideaa

francesco89

Aspirante Giardinauta
salveeee a tutti... siccome sono un piccolo principiante... appassionato delle piante in generale... comprese le orchidee... e adesso con la mia ho un piccolo problemino...non sò come fare non fiorisce non fa niente anzi un rametto :flower: sembra che sta iniziando a seccare... quacuno mi potrebbe spiegare di cosa ha bisogno realmente e cosa devo fareeee???:cry: queste sono due foto delle radici :( grazie mille... :embarrass IMGP2585.jpg IMGP2586.jpg

alexiovix

Giardinauta Senior
Adesso non preoccuparti dello stelo, ce ne vorrà prima che ne faccia un altro.
Adesso devi tagliare tutte le radici secche o marce, quelle vuote, e metterla in sfagnoterapia; se guardi sulle FAQ trovi la spiegazione del procedimento.
Vedo che comunque qualche radice buona è rimasta, taglia e dicci quante ne rimangono.
:Saluto:

Ultima modifica:

francesco89

Aspirante Giardinauta
ah! ok! ho letto sul glossario sfagnoterapia ce scritto diciamo di mettere del muschio nelle radici ecc... devo fare questo?? (scusami l'ignaranza...non ho molta esperienza ancora :D ) e si compra? grazie mille nuovamente...:D

alexiovix

Giardinauta Senior
Dipende da quante radici rimangono:)
Lo sfagno è abbastanza difficile da trovare, l'alternativa è la cotone/scottex terapia...è la stessa roba ma al posto dello sfagno metti lo scottex o il cotone.

francesco89

Aspirante Giardinauta