• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi nuova phal

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!! intanto complimenti per il forum!! è bellissimo e mi diverto molto a seguire tutti i vostri discorsi :)
oggi ho deciso di regalarmi una bellissima phal per iniziare una nuova avventura:hehe:
purtroppo però mi sono accorta che la piantina ha un problema sul colletto...è un po' nero...non sarà marciume???:cry:
vi prego aiutatemi

Allegati

• DSCN5915..jpg
    DSCN5915..jpg
    55,4 KB · Visite: 67
  • DSCN5914..JPG
    DSCN5914..JPG
    76,9 KB · Visite: 58

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Riportala al venditore, quell'orchidea ha perso l'apice e con molta probabilità è destinata a morire.
Il tizio che ti ha venduto la pianta non deve essere una persona seria salvo se non ti ha venduto/regalato la pianta dicendoti che era spacciata.
in genere queste piante si regalano o si buttano, ma non possono essere vendute!!!!!

Tienici informati!!!

PS dimenticavo
Benvenuta :D

Ultima modifica:

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
che sfortuna:( ....eh purtroppo l'ho scelta io fra tante...non essendo pratica non me ne sono accorta...anche perchè aveva una foglia che copriva l'apice...e questo pomeriggio si è staccata...proverò a restituirla ma nopn so...grazie cmq per l'aiuto ;)

pretorian

Guru Giardinauta
proprio morire direi di no anche se e' bruttina forte...
(no morire? puo' solo fare keiki (piante figlie) e fiori) ma e' anche messa malino :(

che il venditore pretenda che chi compra sia esperto non tiene! se la hai da poco gli dici quanto detto a noi e che non vedevi ne potevi capire ma che ti sei informata etc
se e' una persona seria non dovra' fare obiezioni.

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
le radici sono molto verdi quindi in teoria non devo bagnare...nella parte superiore ha anche dei bellissimi fiori...io provo a vedere cosa succederà ma una cosa è certa...non andrò più a comprare piante in quel posto...mi sembra un po' improbabile che me la cambino perchè è un posto molto grande non una serra...va beh...ora ho imparato ;)

chiaretta88

Aspirante Giardinauta
grazie al vostro aiuto preziosissimo, sono andata a riportare la povera orchidea e...me l'hanno SOSTITUITA!!!:hands13:
ecco a voi una splendida nuova phal che cercherò di curare con molta attenzione:love:

Allegati

• DSCN5916..JPG
    DSCN5916..JPG
    74,5 KB · Visite: 40
  • DSCN5920..JPG
    DSCN5920..JPG
    86,3 KB · Visite: 40
  • DSCN5918..JPG
    DSCN5918..JPG
    58,2 KB · Visite: 39
  • DSCN5923..JPG
    DSCN5923..JPG