• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal marcita

SerenAaron

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho un'orchidea palaenopsis che stava benissimo, poi all'improvviso ha iniziato a perdere prima una foglia piccola nuova e in tre giorni sono cadute tutte le altre, era marciume del colletto e anche delle radici... l'ho tolta dal vaso e mi sono accorta che le radici erano andate tranne le due che erano fuori dal vaso e una foglia ancora attaccata, ho tagliato tutte le radici marce e gli steli floreali anche i fiori erano andati. se riuscirà a sopravvivere, come faccio ad innaffiare? visto che l'ho quasi uccisa per averla leggermente nebulizzata solo una volta?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Escludo che la causa di tutto sia il solo fatto di averla spruzzata una volta

Ma.... che c’entra la tua phal morta con una discussione di 8 anni fa che parla di mettere una phal su zattera??

Metti le foto della pianta dimensione massima delle foto 800x 600

Ti sposto ina una discussione nuova
 
S

saturn121

Guest
se ci sono ancora due radici sane puoi solo sperare in un keiki e nell'aiuto della bella stagione.
ammesso che tu l'abbia nebulizzata una sola volta, sono importanti altri elementi nella coltivazione delle orchidee, quali temperatura e umidità ambientale.
aspettiamo le foto :)
 
Alto